PostePay Digital, che novità ci sono? Scopriamo insieme come funziona e come richiedere la carta prepagata gratuita.
Poste Italiane negli ultimi anni si è sempre adoperata per trovare la soluzione adatta per soddisfare il maggior numero possibile di clientela. Ecco perché agisce su due fronti; da una parte infatti si attiva per coccolare i clienti già fidelizzati, ma dall’altra trova volta per volta degli strumenti molto interessanti per accaparrarsi nuovi clienti.
Obiettivo che sta progressivamente riuscendo dato che negli anni ha messo a segno tantissimi servizi e prodotti capaci di ingolosire chiunque, rivelandosi un’alternativa molto interessante alle banche anche per quanto riguarda l’accumulo dei risparmi. Reso soprattutto possibile dall’introduzione di alcune carte prepagate.
PostePay Digital, come richiedere la carta prepagata
Chiamata comunemente PostePay la carta prepagata, sebbene ce ne siano di diverse tipologie. Da quella base, la classica carta gialla a quella nera che è la Evolution chiamata così perché dotata di IBAN al pari di qualsiasi carta bancaria. Vi è altresì un’offerta molto interessante in questi ultimi tempi, ovvero la PostePay digital. Nello specifico cosa si riferisce? Come suggerisce il termine stesso, PostePay Digital è quella carta che può essere usata tramite smartphone.
La si richiede online nelle app Poste Italiane, PostePay oppure sul sito poste.it. Si paga online nei negozi convenzionati, sia in Italia che all’estero. Basta solo utilizzare lo smartphone ed è possibile trasferire in tempo reale attraverso un’altra carta PostePay con il servizio p2p. Il vantaggio è quella di abbinare alla carta i servizi Apple Pay e Google Pay quindi si paga contactless avvicinando lo smartphone al POS.
Usarla è semplicissimo perché basta scaricare l’app PostePay e si seguono le voci ivi riportate. Per fare la ricarica basta andare sulla propria area personale oppure sul sito poste.it. Se dovessero esserci delle difficoltà è possibile andare in ufficio postale o negli ATM Postamat. Postepay Digital offre altresì la possibilità di introdurre il cashback pari al 20% in alcuni negozi aderenti all’iniziativa.
Come accedere alla promo
Per ottenere la promo in oggetto basta accedere alla propria area personale, inserire le credenziali o lo Spid o ancora creare il nuovo account su poste.it. Si inviano i documenti richiesti, si firma il contratto e si salva la propria PostePay inquadrando il QR code che si trova davanti della richiesta. Attivare la carta è semplicissimo basta avere l’app installata sul proprio smartphone. Gli operatori poi procederanno alla formazione della pratica mandando le notifiche in app ed una mail. In questo modo sarà possibile utilizzare la carta.