Agenzia delle Entrate, lancia l’allarme: cosa sta accadendo

L’Agenzia delle Entrate lancia l’allarme: fate attenzione se ricevete questa email, altrimenti rischiate una marea di problemi, di cosa si tratta e perchè è così grave.

L'Agenzia delle Entrate lancia l'allarme
Email, Agenzia delle Entrate- (cassanoweb.it)

Diversi cittadini, in questi giorni stanno ricevendo un’email da parte dell’Agenzia delle Entrate, la comunicazione sembrerebbe provenire addirittura da parte del governo, ci sarebbe infatti riportato il logo. Sulla email, ai contribuenti verrebbe comunicato un fantomatico rimborso fiscale, per ottenerlo però è necessario seguire un link.

Cliccando sullo stesso, si verrà dirottati su un portale governativo e il contribuente sarà invitato a procedere inserendo i propri dati. Tra quelli richiesti, ci sarebbero il nome, il cognome, la residenza, il codice fiscale, la propria banca, l’iban e altri dati. A proposito l’Agenzia delle Entrate, ci ha tenuto a rilasciare alcune dichiarazioni riguardo questa email.

Email dell’Agenzia delle Entrate, fate attenzione

Attenzione all'email
Agenzia delle Entrate, cosa sta accadendo- (cassanoweb.it)

L’aAgenzia delle Entrate, ha pubblicato un avviso nel quale avverte i cittadini che è in atto un tentativo di truffa via email. Infatti ad inoltrare l’email del rimborso, non sarebbe né il governo, né lo stesso ente, per questa ragione sono pregati tutti i cittadini che ricevono questa email di non cliccare sul link, e di non inserire i propri dati. Il rischio infatti è quello di essere truffati, e che proprio il conto corrente venga svuotato.

Purtroppo molte persone sono state vittima di questa truffa, il consiglio è quello di imparare a riconoscere i segnali all’interno delle comunicazioni. Prima di tutto è bene tenere a mente che il governo non dispone mai rimborsi fiscali, e non è nei suoi poteri. Nella misteriosa email inoltre, nella maggior parte delle volte, viene dato del tempo al contribuente per rispondere. I truffatori tendono a scrivere che la possibilità di ottenere il rimborso scadrà a breve, se non ci si affretta a procedere.

Nuova truffa ai contribuenti, occhio a non farti fregare

Se i contribuenti dovessero ricevere qualunque email da parte dell’Agenzia delle Entrate, è consigliato contattare direttamente l’ente attraverso i suoi recapiti ufficiali. Si raccomanda dunque di contattare l’Agenzia utilizzando il sito stesso dell’ente, o prendendo appuntamento in uno degli uffici territoriali di competenza. In alternativa è possibile anche contattare l’Agenzia utilizzando i recapiti telefonici. Nella maggior parte dei casi inoltre, è bene sottolineare che l’Agenzia delle Entrate, quando deve inoltrare comunicazioni, lo fa tramite una raccomandata.

Impostazioni privacy