Non temete e tenetevi forte, perché è in arrivo un nuovo e molto interessante per bonus per alcuni di noi: scopriamo di cosa si tratta
Ebbene sì, questo 2024 si sta senza dubbio caratterizzando per le numerose novità a cui stiamo andando incontro e anche per le tante sorprese che ogni giorno ci troviamo davanti. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di soffermarci in particolare su un aspetto molto importante e soprattutto interessante per tutti noi: l’avvento di nuovi bonus che potrebbero accorrere proprio in nostro aiuto.
Come ben sappiamo, d’altronde, il nostro Paese non si trova certo in un bel periodo per quanto riguarda proprio la sfera economica, e ormai da quasi due anni tutti noi non possiamo fare a meno di stringere i denti, cercando di risparmiare il più possibile e soprattutto che questa brutta fase finisca il prima possibile. Per fortuna, però, sono altrettanto numerosi i bonus che proprio in questi ultimi anni ci stanno facendo compagnia, nel tentativo di permetterci di tirare un sospiro di sollievo.
Bonus, ne arriva uno nuovo
E’ proprio di uno di questi bonus che oggi vogliamo parlarvi: nello specifico dell’arrivo di una nuova agevolazione economica che potrebbero fare la differenza per tantissime persone. Stiamo parlando, infatti, del cosiddetto bonus animali domestici 2024, e che sarà dedicato come possiamo senz’altro ben immaginare a tutti i proprietari di animali domestici. Introdotto dalla Legge di Bilancio 2024, questo bonus permette per la prima volta un cambiamento molto importante.
Vale a dire l’introduzione di un fondo per tutti quei proprietari che abbiano dei cani, dei gatti o ancora degli animali d’affezione, rispondendo così per la prima volta dopo tanto tempo ha una richiesta sempre tanto avanzata proprio da questa categoria di persone. Ma cerchiamo di scoprire di più proprio su questo aiuto economico: dettagli, importi e soprattutto come poterlo richiedere. Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.
Animali domestici, cosa sapere sul bonus
Cominciamo subito con lo specificare l’importo corrispettivo e previsto da questo cosiddetto bonus animali domestici. Che, purtroppo, si presenta con un budget piuttosto limitato e corrispettivo di 759 mila euro generali e distribuito nell’arco di tre anni.
L’obiettivo di questo aiuto, come possiamo ben immaginare, è proprio quello di fornire un sostegno economico per quanto riguarda le spese inerenti alle visite veterinarie, agli interventi chirurgici e anche all’acquisto di farmaci per i nostri teneri amici a quattro zampe. Per poter essere considerati idonei e dunque beneficiare di questo bonus, è però necessario rispettare due requisiti: innanzitutto avere più di 65 anni e, in secondo luogo, che il proprio ISEE non superi i 16 mila euro circa.