Nuove opportunità di lavoro con Ferrovie dello Stato: l’azienda leader del trasporto su ferro propone delle posizioni di logistica.
Parliamo di uno dei gruppi più grandi in Italia e sicuramente i grande valore. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una realtà industriale di valore, leader nel trasporto di passeggeri su ferro. Il Gruppo opera nel campo della mobilità da più di un secolo e conta all’incirca 83mila dipendenti. Specificatamente, il Polo Logistico comprende ben sei società del Gruppo di Ferrovie dello Stato che appartengono a tutto il trasporto merci e della logistica. Società che non operano solo in Italia, ma anche in alcuni paesi europei, impiegando 5mila dipendenti.
In questo contesto virtuoso nel quale si incastra Ferrovie dello Stato, ecco arrivare nuove offerte di lavoro di tutto rispetto. Il Gruppo Ferrovie dello Stato selezioni tecnici polifunzionali treno, per nuove assunzioni in Mercitalia Rail s.r.l. – Polo logistico, parte del Gruppo merci e logistico precedentemente citato. Opportunità di larghe intese che coinvolge tanti cittadini data la possibilità meno settoriale per potersi candidare, ma andiamo per gradi. Per mandare la propria candidatura a questa offerta di lavoro c’è tempo fino al 6 maggio 2024, quindi non c’è da perdere molto tempo.
Il Gruppo FS ha pubblicato 4 offerte di lavoro per tecnici polifunzionali treno. L’opportunità è disponibile in diverse regioni d’Italia e interessa i diplomati di una età compresa fra i 18 e i 29 anni. Il profilo ricercato dovrà svolgere attività di manovra, formazione e verifica del materiale rotabile nell’ambito degli impianti ferroviari. Tutto questo al fine di riuscire ad effettuare sia le partenze che gli arrivi dei treni secondo quanto stabilito dalle procedure aziendali. Possibile, inoltre, che la figura debba svolgere attività di accompagnamento a bordo dei treni che circolano nella struttura ferroviaria nazionale per interventi tecnici di piccola manutenzione.
Per poter accedere a questa offerta di lavoro bisogna possedere il titolo di diploma di liceo scientifico o di un istituto tecnico, con indirizzo tecnologico. Verranno presi in considerazione gli istituti di meccanica, meccatronica, manutenzione, costruzione ambiente e territorio, trasporti e logistica, chimica materiali e biotecnologie. Tra i requisiti è richiesta anche la patente A e/o B e, soprattutto, i requisiti fisici. Infatti il profilo dovrà essere disponibile, sia a livello personale che fisico, di lavorare su turni avvicendati nelle 24 ore.
Le sedi di lavoro sono distribuite in alcune regioni d’Italia, tra cui, troviamo, Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Il contratto che viene proposto è da apprendista professionalizzante, con un percorso che permette crescita ed inserimento. Tutti gli interessati alle assunzioni possono candidarsi entro il 6 maggio 2024 attraverso questa pagina.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…