INPS, vuoi conoscere le date previste dal calendario ufficiale dell’ente erogatore? Scopri i giorni previsti per il mese di maggio, non ti troverai impreparato.
Come in ogni mese dell’anno, anche adesso ci si accinge al periodo in cui i beneficiari dei vari sussidi ed anche delle pensioni hanno voglia e bisogno di sapere a fini organizzativi quando avverrà il pagamento nel mese di maggio. Su questo l’INPS che è l’ente erogatore, non ha mai fatto mistero nel senso che fornisce nei tempi giusti tutti gli strumenti utili affinché i cittadini siano ben informati e sappiano quindi quando poter ritirare le somme che a vario titolo gli spettano.
Quindi, anche il nuovo mese di maggio si apre con gli appuntamenti consueti per l’erogazione in Italia di prestazioni INPS che riguardano le famiglie, i lavoratori, i pensionati ed i disoccupati. Non resta che vedere quindi quali sono le date previste per ognuna di esse in modo tale così non si crei alcun tipo di confusione.
Dato che quando si tratta di erogazioni di pensioni, disoccupazione o sussidi si può creare una profonda confusione, è opportuno creare delle distinzioni e prevedere per ciascuno le rispettive date. Per quanto riguarda ad esempio le pensioni, occorre fare una precisazione: il pagamento partirà il primo giorno bancabile del mese quindi significa non il primo maggio – in quanto festivo – ma giovedì due maggio.
Chi invece percepisce la pensione alla Posta dovrà seguire il calendario alfabetico previsto che si scandisce in alcuni giorni, dal 2 al 6 maggio. Più precisamente i cognomi dalla lettera A alla C il 2 maggio, dalla D alla K il 3 maggio. Dalla L alla P il 4 maggio ma solo di mattina perché è un sabato. Infine i cognomi dalla Q alla Z dovranno attendere il 6 maggio.
Per quanto riguarda invece l’assegno unico, verrà pagato dopo la metà del mese quindi dal 15 al 17 maggio per chi ne è già percettore. Se ci sono state delle modifiche oppure se è stata presentata la domandina, l’accredito lo si potrà avere solo alla fine del mese successivo a cui questa procedura ha avuto inizio. Per intenderci, se la domandina è stata presentata a maggio, avrete il primo pagamento a giugno.
La Naspi verrà pagata entro metà mese. Tuttavia, il giorno di erogazione varia a seconda del giorno in cui si sta presentando la domandina di disoccupazione. E infine per quanto riguarda invece l’assegno di inclusione, l’argomento è stato in diverse occasioni particolarmente sviscerato. Ad ogni modo, i primi pagamenti per il mese di maggio saranno erogati sempre a fine mese. Quindi in altri termini, da lunedì 27.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…