Agenzia delle Entrate, cambiano alcuni contatti: i nuovi recapiti

Cosa cambia dal 22 aprile per l’Agenzia delle Entrate: tutti i nuovi recapiti per i cittadini che hanno necessità di contattare l’ente pubblico.

Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Entrate, cosa cambia dal 22 aprile (Cassanoweb.it)

L’Agenzia delle Entrate sta al passo con la tecnologia e cerca sempre di essere più vicina ai cittadini. A tal proposito, sceglie forme di comunicazione sempre più innovative e in merito possiamo dire che dal 22 aprile sono in arrivo dei cambiamenti.

Cambieranno, difatti, i recapiti telefonici per chiamare dall’estero e da cellulare. A rendere note le novità in questione è stata proprio l’Agenzia delle Entrate e lo ha fatto con un avviso. Scopriamo cosa sta succedendo e cosa cambierà fra qualche giorno.

Agenzia delle Entrate, le novità dal 22 aprile

Chiamata
Agenzia delle Entrate, nuovi recapiti dal 22 aprile (Cassanoweb.it)

Sono tantissimi quelli che nel corso della loro vita si sono ritrovati a dover contattare l’Agenzia delle Entrate dall’estero. I motivi per ricevere assistenza dall’ente pubblico potrebbero essere diversi, come ad esempio la ricezione di una cartella di pagamento o come versare le imposte senza commettere errori.

Ovviamente, nulla viene lasciato al caso e, di conseguenza, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contatti per rendere l’esperienza dell’utente unica, ma attenzione fra qualche giorno cambierà tutto. A comunicare le novità è stato uno stesso avviso diramato dall’ente.

I numeri messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate, che di recente ha lanciato un’altra novità, è un punto di riferimento per moltissimi italiani e non solo. Per questa ragione, l’ente cerca sempre di più di stare al passo coi tempi e, attraverso un comunicato, ha reso note delle novità in arrivo già dal 22 aprile.

Come abbiamo già detto, anche chi non si trova attualmente in Italia può avere necessita di contattare l’Agenzia delle Entrate, se rientrate fra questi soggetti, è bene sapere che chi chiama dall’estero dovrà digitare il seguente numero 06.45.47.04.68. Le novità non sono mica finite perché anche chi chiama da cellulare, deve dimenticare il numero precedente e digitare 06.97.61.76.89. Nessun problema per chi chiama da rete fissa che potrà tranquillamente continuare a chiamare il numero 800.90.96.96. In ogni caso, è bene sapere che chiama digitando i vecchi recapiti, riceverà un messaggio con tutte le informazioni necessarie per chiamare quelli nuovi. Infine, non dimentichiamo che il servizio di assistenza dell’Agenzia delle Entrate è attivo tutti i giorni tranne in quelli festivi e dalle 9:00 alle 17:00.

Gestione cookie