Bonus+da+300+euro+al+mese%3A+i+requisiti+e+come+ottenerlo
cassanowebit
/economia/12972-/bonus-da-300-euro-al-mese-i-requisiti-e-come-ottenerlo.html/amp/
Economia

Bonus da 300 euro al mese: i requisiti e come ottenerlo

Quali sono le categorie di beneficiari che possono ricevere un bonus di 300 euro al mese: l’elenco dei requisiti e le informazioni in merito.

Bonus di trecento euro al mese: i requisiti per richiederlo – Cassanoweb.it

Chi percepisce uno stipendio di 15mila euro lordi all’anno potrebbe ricevere un bonus di trecento euro al mese. La Legge di Bilancio 2024 ha previsto una serie di agevolazioni economiche e sussidi finalizzati ad aiutare le fasce più deboli della popolazione. Tra le agevolazioni, vi è il bonus di trecento euro mensili, che vengono accreditati direttamente in busta paga. Ecco in cosa consiste questo sussidio e quali sono i requisiti per poterlo richiedere.

I requisiti per ottenere il bonus di trecento euro al mese, tutti i dettagli

Quali sono le categorie di beneficiari a cui è destinato il bonus di trecento euro – Cassanoweb.it

Sono numerose le agevolazioni e i bonus che possono essere richiesti da chi percepisce uno stipendio lordo annuale di quindicimila euro. Tra i sussidi vi è il bonus di cento euro in busta paga, noto come “bonus Renzi” o “trattamento integrativo”. Questo bonus consente di aumentare di cento euro lo stipendio per dodici mensilità. Con la Legge di Bilancio 2024, i beneficiari dei cento euro sono solo i lavoratori il cui reddito annuale è compreso tra gli 8.174 euro e i 15.000 euro.

Esiste poi lo sgravio contributivo. Questo bonus viene applicato sullo stipendio e consiste in un sgravio dei contributi per coloro che hanno un guadagno annuale fino a 25mila euro. In questi casi, il datore di lavoro ha la possibilità di abbattere al sette per cento la quota di contributi a carico dei lavoratori.

Esiste poi il bonus mamma, destinato alle madri lavoratrici. Questo bonus consiste nell’abbattimento della quota contributiva per le donne con almeno due figli a carico di età inferiore ai dieci anni. L’agevolazione si applica poi alle madri lavoratrici con tre figli a carico di età inferiore ai diciotto anni.

Tra i bonus al mese che possono essere richiesti ci sono anche le detrazioni relative al coniuge a carico. Queste detrazioni si riferiscono a coloro che hanno uno stipendio di 15mila euro annuali e consistono in 690 euro per dodici mesi (quindi 57,50 euro al mese). Esistono poi i fringe benefits, che sono una sorta di bonus che si va ad aggiungere all’importo dello stipendio. Queste agevolazioni non sono obbligatorie per il datore di lavoro. Si tratta di beni e servizi di welfare che alcune aziende riconoscono ai propri dipendenti per favorire il loro benessere. La Legge di Bilancio 2024 ha stabilito che i fringe benefits possano arrivare a un massimo di mille euro all’anno.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

In ospedale per una febbre alta: muore bimbo di soli 9 mesi

Un bimbo di appena 9 mesi è morto sabato scorso all’ospedale Santobono di Napoli, dove…

41 minuti ago

Smart tv da 55 pollici in offerta: puoi portartela a casa a meno di 350 euro

Siete alla ricerca di una televisione per arredare la casa? Abbiamo la smart tv che…

2 ore ago

Collisione auto-furgoncino sulla provinciale: un uomo e una ragazza in codice rosso

Una ragazza di 25 anni ed un uomo sono rimasti feriti in un incidente stradale,…

2 ore ago

Inps, aumentano gli importi delle pensioni: il motivo e da quando

INPS, aumentano gli importi delle pensioni. Scopriamo insieme quando questo avverrà e soprattutto il motivo…

3 ore ago

“Endless Love”, anticipazioni del 3 luglio: i sospetti di Nihan

Cosa succederà a Endless Love nella puntata di mercoledì 3 luglio? Nihan sarà sempre più…

4 ore ago

“I Cesaroni”, arriva l’annuncio: quando iniziano le riprese dell’amata serie

Arriva un annuncio pazzesco per “I Cesaroni”: l'amata serie è pronta a tornare con una…

13 ore ago