Grande opportunità per laureati e diplomati in cerca di un impego: Poste Italiane infatti per il 2024 offre varie possibilità
Il mondo del lavoro in Italia è un argomento sempre delicato ed un po’ particolare, specialmente quando si tratta dei giovani, che non riescono ad ottenere un impiego importante e magari trovare un po’ di tranquillità economica.
Quanti sono i ragazzi diplomati e specialmente i laureati che nonostante il titolo ottenuto sono costretti ad andare all’estero perché l’Italia non dà quelle garanzie di cui necessitano.
Ma, non bisogna mai dar niente per scontato se ci sono delle offerte bisogna sempre valutarle: come quelle che sta mettendo a disposizione Poste Italiane. Di che si tratta?
Offerte da Poste Italiane
Poste Italiane è continuamente alla ricerca di figure importanti come postini, portalettere non forzatamente senza esperienza. Quindi dà la possibilità alla maggior parte delle persone di poter entrare nell’azienda ed iniziare magari ad intraprendere un nuovo lavoro.
Inoltre è possibile candidarsi anche per occuparsi di mansioni come sportellisti e figure come impiegati da assumere negli uffici postali e in sede.
Un’ottima notizia per coloro che sono sempre alla ricerca di un’occupazione importante e Poste Italiane si mette in prima fila per poter dare un lavoro importante.
Domanda e candidature
Poste Italiane è alla ricerca di un gran numero di nuovo personale in più regioni di Italia, dal Nord al Sud per fissare nuovi dipendenti.
Per poter presentare la propria candidatura basta cliccare la sezione web del sito di Poste Italiane nella funzione “Lavora con noi” ed inoltrare la propria richiesta.
All’interno del sito, inoltre ci sono tutte le spiegazioni possibili e le informazioni su come prepararsi ai vari test che si dovranno affrontare e come poter entrare in graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato.
Ogni zona d’Italia ha delle maggiori e specifiche mansioni che si ricercano:
Ad esempio la figura del Project & Construction Engineers è richiesta in zone come Torino, Genova, Milano, Venezia, Trento, Firenze e Bologna e sono preferiti professionisti laureati in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica e Industriale.
La figura del portalettere cercata in più zone d’Italia in cui è necessario presentare l’attestato del diploma scolastico.
Nella provincia di Bolzano, invece si è alla ricerca di figure come i laureati in ambito commerciale.
Per potersi candidare come Consulenti Finanziari bisogna cliccare su questa pagina nella quale sono presenti tutte le informazioni necessarie per gli interessati in questo lavoro.