INPS, arriva il super bonus per andare in vacanza in estate: ottieni subito 1400 euro

Torna il Bonus vacanze per tantissime persone, ecco come si può fare per ottenere il voucher da 1400 euro.

Andare in vacanza e godersi un po’ di relax è il sogno di tutti e ora, con questo bonus, per molte persone può essere un desiderio che si realizza: ecco come fare per ottenere il contributo di 1400 euro.

come ottenere il bonus vacanze
INPS, arriva il super bonus per andare in vacanza in estate-cassanoweb.it

La vacanza rappresenta sicuramente il momento più bello dell’anno, infatti ci sono tantissime persone che non vedono l’ora di andarci, ma purtroppo non tutti possono permetterselo. Per aiutare gli italiani a realizzare questo sogno, l’INPS ha messo a disposizione il Bonus vacanze 2024 con cui si possono ottenere anche 1400 euro: ecco di cosa si tratta.

Bonus vacanze 2024: come ottenere fino a 1400 euro

Una bellissima notizia per tutti coloro che vogliono andare in vacanza, ma che non riescono a farlo per motivo economici. L’INPS ha messo a disposizione il bando Estate INPSieme Senior 2024, ovvero un’opportunità che consente a circa 4.000 pensionati italiani, ai loro coniugi e figli disabili conviventi, di godere di soggiorni vacanza nei mesi da giugno a ottobre. Un concorso che rappresenta una possibilità concreta per aiutare chi non può permetterselo. E che offre un contributo importante per coprire i costi quali vitto, alloggio, spese di soggiorno. Ma come fare per poter accedere al contributo? Ecco tutti i requisiti richiesti.

bonus vacanza 1400 euro
Ottieni subito 1400 euro-cassanoweb.it

Possono accedere al Bonus vacanze 20204 solo i pensionati a carico della Gestione dipendenti pubblici o della Gestione Fondo Postelegrafonici. In questi casi soltanto, infatti, si potrà fare la domanda, ma a beneficiarne potranno essere anche il coniuge convivente e i figli conviventi disabili gravi. Possono essere agevolati da questa misura anche figli invalidi al 100% che hanno riconosciuta l’indennità di accompagnamento, ma devono essere inclusi nell’Isee del beneficiario. Insomma non si tratta di un bonus aperto proprio a tutti, ma che sicuramente potrà essere d’aiuto per molti.

Questo, infatti, è utile per coprire i costi delle vacanze con soggiorni in Italia dai mesi di giugno a quelli di ottobre. L’importo massimo erogabile varia a seconda della durata del soggiorno: da 800 euro per 8 giorni e 7 notti a 1400 euro per soggiorni che durano 15 giorni e 14 notti. Per richiederlo, il titolare del diritto deve presentare la DSU per determinazione dell’Isee ordinario riferito al nucleo familiare interessato. La domanda si può inviare solo via telematica sul sito dell’INPS indicando anche tutti coloro che parteciperanno alla vacanza. Può essere presentata entro le 12 del 17 aprile 2024.

Gestione cookie