Arriva salario minimo a 9 euro: calcola il tuo nuovo stipendio

Sta arrivando il salario minimo a 9 euro, tutti ne potranno beneficiare adesso: quello che devi sapere al riguardo.

Ormai è da tanto tempo che si sta parlando del salario minimo. Purtroppo questa condizione non è presente nel nostro Paese. E anche se può sembrare una cosa da poco, in realtà è uno svantaggio per i lavoratori. Si sta cercando di integrarla per poter dare una mano a chi ne ha bisogno. E sembra che questo desiderio si stia finalmente per avverare: è giunto il salario minimo tanto richiesto.

in arrivo salario minimo
Salario minimo di 9 euro: sta arrivando finalmente – Cassanoweb.it

La proposta è arrivata direttamente da una congiunta di figure note nell’ambito politico. Parliamo di Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli, Carlo Calenda, Nicola Fratoianni, Riccardo Magi ed Enzo Marangio. Insieme hanno studiato una misura di legge che garantisce l’introduzione del salario minimo in Italia. E pare che si attesterà attorno ai 9 euro. Continua a leggere per sapere come funzionerà e per chi sarà rivolto.

Salario minimo a 9 euro, quello che devi sapere in merito: è finalmente arrivato

L’obiettivo di questa coalizione è di garantire retribuzioni giuste e dignitose. Quindi che siano in linea con l’articolo 36 della Costituzione. Ben tre milioni e mezzo di lavoratori e lavoratrici dovrebbero avere diritto ad una risposta. Secondo loro la destra non ha permesso al salario minimo di esistere. Ed è per questo motivo che hanno deciso di intervenire con un programma ben preciso.

Il salario minimo sarà di 9 euro
Tutto quello che devi sapere sul salario minimo a 9 euro – Cassanoweb.it

Raccoglieranno le firme dei cittadini in tutte le città (e anche online) per dimostrare al governo cosa ne pensano gli italiani. Porteranno al Governo Meloni le firme di coloro che hanno intenzione di avere il salario minimo in Italia. E nonostante ci vorrà diverso tempo per poter completare questa iniziativa, sono certi che ci riusciranno sicuramente. In fin dei conti è negli interessi degli italiani sperare che il progetto vada in porto.

La raccolta firme avrà inizio molto presto e riguarderà tutti i cittadini residenti in Italia. Le persone che vorranno dare voce a questa idea potranno esprimere il loro parere tramite una firma. E quando il programma sarà completato, la coalizione mostrerà la documentazione al Governo Meloni. A quel punto, proporranno la nuova legge per poter introdurre il salario minimo a 9 euro. Sotto quella soglia, secondo Elly Schlein, è solo sfruttamento. Staremo a vedere fino a che punto riusciranno a portare avanti il loro lavoro.

Gestione cookie