Bonus colossale da 30.000 euro ma le domande partono il 12 marzo, è gara

Da 12 Marzo è in arrivo un bonus che farà felici molte persone: ecco di che cosa si tratta e come richiederlo.

Negli ultimi anni il governo ha promosso tantissimi bonus, che danno la possibilità a diverse persone di risparmiare soldi e, di conseguenza, di riuscire ad affrontare molto più serenamente le spese quotidiane. Infatti, per chiunque dovesse avere uno stipendio  basso o comunque delle entrate non troppo alte, può risultare molto difficile dover affrontare le spese, visto che il costo della vita tende ad aumentare sempre di più e molte di queste devono essere necessariamente pagate.

Bonus colossale da 30.000 euro
Ecco chi potrà usufruire di questo grande incentivo – cassanoweb.it

Proprio in 12 Marzo sarà in arrivo un bonus con un valore stimato di 30 000 euro e tantissime persone sono già in fermento per potere richiedere questa agevolazione non da poco, che sarà in grado di fare una grande differenza in molte situazioni. A chi è rivolta e come fare domanda?

Bonus da 30.000 euro: ecco di che cosa si tratta

L’apertura dello sportello di domanda di contributi per richiedere questo bonus è slittata al 12 Marzo 2024 e già tantissime persone sono in attesa di poter avanzare la richiesta per ricevere questo sostegno. Questo bonus riguarda tutti i settori della ristorazione, comprese pasticcerie e gelaterie italiane, che potranno attingere al fondo per il sostegno della gastronomia made in Italy, un incentivo per promuovere il cibo locale e la cucina prettamente italiana. La scadenza di questo bonus è fissata al 13 maggio e, di conseguenza, si avranno appena due mesi per poterne fare richiesta.

Bonus colossale dal 12 marzo ristorazione
Il bonus sarà disponibile dal 12 Marzo 2024 – cassanoweb.it

Il MASAF – Ministero Dell’agricoltura E Della Sovranità Alimentare E Delle Foreste – concederà delle sovvenzioni in diversi ambiti della ristorazione, sia per quanto riguarda l’assunzione di nuovi apprendisti sia per l’acquisto di nuovi macchinari professionali. Si tratta quindi di un aiuto non indifferente per i ristoratori, che spesso faticano a mettere da parte i soldi per poter acquistare attrezzature che potrebbero agevolarvi nel lavoro, e, al tempo stesso, rischiano di non avere abbastanza soldi per pagare eventuali dipendenti e permettersi nuove assunzioni.

Il bonus sarà un aiuto economico fino a 30 000 euro e sarà relativo al 70 % dei costi ammissibili. Per l’inserimento degli apprendisti diplomati under 30 nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera saranno stanziati 20 milioni al lordo di oneri di gestione, e questa misura si chiamerà Giovani Diplomati.

Per quanto riguarda invece la misura Macchinari E Beni Strumentali, per l’investimento in beni per le imprese della ristorazione verranno dotati 56 milioni al lordo degli oneri. I contributi saranno concessi in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e saranno erogati in un’unica soluzione. Proprio per questo si parla di una gara per richiedere il bonus.

Gestione cookie