Bonus figli di 1300 euro una tantum: famiglie festeggiano l’aiuto cumulabile con AUU

1300 euro una tanutm: il bonus di grande aiuto per le famiglie con figli, ecco tutti i dettagli da conoscere a riguardo.

Le famiglie sono sempre più “affogate” in spese che riguardano la vita quotidiana. L’aumento dei prezzi, i salari non sempre adeguati al costo della vita, mutui da sostenere: tutti fattori che non rendono sempre la vita facile. Poi, per quelle famiglie che hanno dei figli, le spese ovviamente lievitano notevolmente, creando non pochi disagi nell’economia domestica.

Bonus figli di 1300 euro una tantum
Bonus figli di 1300 euro e le famiglie festeggiano con questo aiuto – cassanoweb.it

A questo punto si rendono necessari dei sostegni e questi non solo provengono da familiari, i quali cercano di essere da supporto in tutto e per tutto alle coppie con figli, ma entra in gioco anche il Governo. Si parla spesso di bonus, i quali costituiscono un vero toccasana per quelle famiglie che hanno davvero bisogno di supporto per andare avanti.

Un contributo per i servizi di prima infanzia

Esiste un bonus davvero molto interessante che riguarda quelle famiglie le quali hanno dei figli nella fascia di età dai 0 ai 3 anni e che quindi necessitano dei servizi di prima infanzia. Si parla di un contributo che va dai 900 ai 1300 euro. Il nome del progetto è “Fattore Famiglia” e si tratta di “Interventi a Sostegno della Natalità”. Il tutto riguarda una regione italiana in particolare la quale si è fatta portavoce di questo bonus molto interessante per quelle famiglie con bimbi appartenenti a una fascia di età delicata in termini di spese da sostenere.

Bonus figli di 1300 euro una tantum
Il Comune di Verona, la Regione Veneto e il bonus prima infanzia fino a 1300 euro – cassanoweb.it

Il Comune di Verona avrà a disposizione ben 695.800 euro, finanziati dalla Regione Veneto, e fornirà una vera e propria assistenza alle famiglie. Esistono, ovviamente, dei requisiti per potere usufruire di tale bonus. Tra questi, bisogna essere residenti a Verona, oppure in uno dei 36 Comuni associati al progetto. Inoltre bisogna convivere con il minore e avere un Isee che non superi i 20.000 euro.

Il contributo economico è previsto per quei bambini che usufruiscono dei Servizi per la Prima Infanzia per un periodo di due mesi. Non è importante che siano consecutivi, l’importante è che il periodo sia dal 1 settembre 2023 al 31 agosto 2024. Per presentare la domanda bisogna adoperarsi nel periodo dal 1 aprile al 15 maggio 2024. Sul sito del Comune di Verona saranno disponibili tutte le informazioni in merito per la richiesta del bonus.

Per l’esattezza, bisogna collegarsi alla sezione “Comunicazioni e Avvisi dei Servizi Formativi e dell’Istruzione”. Dopo il termine utile, verrà stilata una graduatoria di coloro che avranno diritto al bonus, il tutto fino all’esaurimento dei fondi che risulteranno disponibili.

Impostazioni privacy