INPS, segnatevi subito queste date per riscuotere i pagamenti dell’assegno unico. Ecco quando arriveranno di preciso.
Per poter controllare tutto ciò che riguarda l’aspetto economico, per quanto concerne i lavoratori e i contribuenti, certamente il sito dell’Inps è il portale migliore per farlo. L’anno 2023 è stato particolarmente duro per le famiglie italiane. In seguito alla pandemia, infatti, è iniziato un periodo di crisi economica molto profonda, che si è fatta sentire per tutti i cittadini. Il rincaro dei prezzi e l’aumento del costo della vita, più in generale, hanno avuto un impatto enorme sulle spese di tutti. Ciascuno ha dovuto fare i conti con le proprie fragilità e ognuno ha dovuto creare una propria lista di priorità, tagliando tutto il resto.
In particolar modo, sono stati davvero tantissimi di italiani che si sono trovati a dover richiedere delle misure di sostegno, per poter affrontare la quotidianità. L’Assegno Unico, ad esempio, è un beneficio economico che spetta a tutti coloro che hanno dei figli a carico. Si tratta di un vero e proprio aiuto, che tantissime famiglie italiane hanno richiesto e che ha rappresentato una boccata d’aria, in un periodo in cui la pressione dei diversi pagamenti si fa sentire. Sul sito dell’Inps, si possono consultare le date dei diversi pagamenti di Marzo e Aprile per l’assegno unico. Si tratta di un calendario molto utile per tutti coloro che beneficiano del sussidio.
Calendario dei pagamenti di aprile marzo per l’assegno unico: le date sono disponibili ora sul portale dell’Inps
Per poter visionare le date dei diversi pagamenti, inerenti l’assegno unico, per quanto riguarda i mesi di Marzo e Aprile, si può accedere al sito dell’Inps, dove è stato pubblicato il calendario.
È importante sapere, infatti, per tutti coloro che sono in attesa del quarto Assegno Unico del 2024, che sul sito dell’Inps finalmente sono disponibili le date ufficiali. Il 17 aprile 2024, il 18 aprile 2024 e il 19 aprile 2024, tutti i beneficiari riceveranno il pagamento. L’assegno unico rappresenta un aiuto per tutte quelle famiglie che hanno figli a carico, ma per poterne beneficiare è fondamentale informarsi su quali siano i requisiti per presentare la domanda.
Questo sussidio è pensato in particolar modo per i lavoratori dipendenti pubblici e privati, per i lavoratori autonomi, per i disoccupati senza alcun reddito o indennità Inps, per i professionisti e per tutti coloro che, più in generale, rispettano i criteri di idoneità ed hanno figli a carico.