Spesa+a+poco+per+3000+euro+anche+ISEE+alto%3A+svolta+per+le+famiglie+italiane
cassanowebit
/economia/10434-/spesa-a-poco-per-3000-euro-anche-isee-alto-svolta-per-le-famiglie-italiane.html/amp/
Economia

Spesa a poco per 3000 euro anche ISEE alto: svolta per le famiglie italiane

Ci sono delle buone opportunità di fare la spesa pagando poco anche per chi ha l’Isee alto. Arriva la svolta per le famiglie italiane 

Negli ultimi anni la crisi economica ha certamente dettato il passo delle nostre giornate. Purtroppo l’aumento dei prezzi dei prodotti ha fatto sì che le famiglie subissero l’abbassamento del proprio potere d’acquisto.

Ecco come fare una spesa a poco – Cassanoweb.it

Fare la spesa oggi vuol dire infatti spendere molto di più rispetto a due o tre anni fa e questo si riversa sulle finanze delle famiglie. Tuttavia, esiste un modo per fare la spesa a poco per 3000 euro anche se l’Isee è alto. Arriva la svolta delle famiglie italiane. Ecco perché.

Fai la spesa a poco anche con Isee alto

Uno dei modi migliori per fare una spesa a poco e risparmiare anche fino a 3000 euro l’anno è quello di scegliere il proprio supermercato. Secondo Altroconsumo ci sono dei metodi per poter risparmiare facendo la spesa in negozi dove si può risparmiare. Scegliere il luogo in cui si decide di fare compere è infatti determinante, soprattutto al giorno d’oggi, per le proprie tasche. Ovviamente la scelta dei discount può andare proprio in questa direzione, perché qui si possono trovare prodotti ad un prezzo minore rispetto ai classici supermercati.

Così risparmi più di 3000 euro – Cassanoweb.it

Altroconsumo ha quindi stilato una classifica delle catene nazionali, individuando quelle che potrebbero offrire un maggior risparmio in termini di spesa per il consumatore. Secondo la classifica della spesa con prodotto di marca, le catene più convenienti sono Esselunga Superstore e Famila Superstore. Seguono Ipercoop, Pam e Spazio Conad. Nel caso di una spesa con prodotti economici, i discount sono ancora la migliore scelta per poter risparmiare. Questo perché si possono trovare prodotti ad un prezzo migliore. Scegliere correttamente il supermercato o il discount dove fare compere può offrire un risparmio che può arrivare anche a 3.455 euro l’anno.

Ma molto spesso non basta recarsi semplicemente presso il supermercato che risulta essere sempre più conveniente. In tutti i casi, infatti, bisogna adottare delle strategie vincenti per poter risparmiare effettivamente. Una di queste è quella di effettuare una lista della spesa per i prodotti che serviranno durante la settimana. Rispettando la lista si acquisterà solo ciò che serve, evitando cose inutili che fanno spendere soldi. Infine, il consiglio è quello di scegliere più di un supermercato, facendo una lista di prodotti in offerta. In questo modo, si potrà ottenere un doppio vantaggio usufruendo delle possibilità che vengono offerte da varie realtà.

Gianluca Merla

Recent Posts

“Un Posto al Sole”, le anticipazioni del 2 luglio: arriva il chiarimento

Cosa accadrà a Un posto al sole nella puntata di martedì 2 luglio? Le anticipazioni…

22 minuti ago

Giulia De Lellis, la segnalazione: “L’influencer ha fatto una scenata durante le nozze di Cecilia Rodriguez”

Giulia De Lellis è stata una delle invitate vip del matrimonio di Cecilia Rodriguez: in…

2 ore ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: la lista completa

Dallo scorso 1 luglio, la piattaforma di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare su alcuni…

4 ore ago

Colto da un malore durante il bagno: 42enne muore davanti alla moglie e ai figli

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Chia di Domus de Maria, in provincia di Cagliari,…

6 ore ago

Anticipazioni “La Promessa”, puntata del 2 luglio: Cruz è in ansia

Nuovi colpi di scena in vista nei prossimi episodi de La Promessa, le anticipazioni svelano…

6 ore ago

Un Posto al Sole, il noto attore condannato per omicidio stradale: la sentenza del Tribunale

Condannato per omicidio stradale uno degli attori del cast della soap Un Posto al Sole:…

6 ore ago