Spesa+a+poco+per+3000+euro+anche+ISEE+alto%3A+svolta+per+le+famiglie+italiane
cassanowebit
/economia/10434-/spesa-a-poco-per-3000-euro-anche-isee-alto-svolta-per-le-famiglie-italiane.html/amp/
Economia

Spesa a poco per 3000 euro anche ISEE alto: svolta per le famiglie italiane

Ci sono delle buone opportunità di fare la spesa pagando poco anche per chi ha l’Isee alto. Arriva la svolta per le famiglie italiane 

Negli ultimi anni la crisi economica ha certamente dettato il passo delle nostre giornate. Purtroppo l’aumento dei prezzi dei prodotti ha fatto sì che le famiglie subissero l’abbassamento del proprio potere d’acquisto.

Ecco come fare una spesa a poco – Cassanoweb.it

Fare la spesa oggi vuol dire infatti spendere molto di più rispetto a due o tre anni fa e questo si riversa sulle finanze delle famiglie. Tuttavia, esiste un modo per fare la spesa a poco per 3000 euro anche se l’Isee è alto. Arriva la svolta delle famiglie italiane. Ecco perché.

Fai la spesa a poco anche con Isee alto

Uno dei modi migliori per fare una spesa a poco e risparmiare anche fino a 3000 euro l’anno è quello di scegliere il proprio supermercato. Secondo Altroconsumo ci sono dei metodi per poter risparmiare facendo la spesa in negozi dove si può risparmiare. Scegliere il luogo in cui si decide di fare compere è infatti determinante, soprattutto al giorno d’oggi, per le proprie tasche. Ovviamente la scelta dei discount può andare proprio in questa direzione, perché qui si possono trovare prodotti ad un prezzo minore rispetto ai classici supermercati.

Così risparmi più di 3000 euro – Cassanoweb.it

Altroconsumo ha quindi stilato una classifica delle catene nazionali, individuando quelle che potrebbero offrire un maggior risparmio in termini di spesa per il consumatore. Secondo la classifica della spesa con prodotto di marca, le catene più convenienti sono Esselunga Superstore e Famila Superstore. Seguono Ipercoop, Pam e Spazio Conad. Nel caso di una spesa con prodotti economici, i discount sono ancora la migliore scelta per poter risparmiare. Questo perché si possono trovare prodotti ad un prezzo migliore. Scegliere correttamente il supermercato o il discount dove fare compere può offrire un risparmio che può arrivare anche a 3.455 euro l’anno.

Ma molto spesso non basta recarsi semplicemente presso il supermercato che risulta essere sempre più conveniente. In tutti i casi, infatti, bisogna adottare delle strategie vincenti per poter risparmiare effettivamente. Una di queste è quella di effettuare una lista della spesa per i prodotti che serviranno durante la settimana. Rispettando la lista si acquisterà solo ciò che serve, evitando cose inutili che fanno spendere soldi. Infine, il consiglio è quello di scegliere più di un supermercato, facendo una lista di prodotti in offerta. In questo modo, si potrà ottenere un doppio vantaggio usufruendo delle possibilità che vengono offerte da varie realtà.

Gianluca Merla

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

2 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

4 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

4 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

4 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

4 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

4 mesi ago