Dimezzare lo scontrino, non è mai stato così semplice: i trucchi (che nessuno dice) per risparmiare sulla spesa

Dimezzare lo scontrino è possibile, basterà semplicemente applicare dei trucchi di economia domestica che nessuno conosce.

In un momento storico in cui tutto aumenta, ovviamente è doveroso imparare a fare la spesa e quindi fare proprio attenzione allo scontrino. Ci sono tante possibili opzioni per dimezzare il risultato finale ma sicuramente alcune di queste sono le migliori.

dimezzare scontrino
Come dimezzare lo scontrino e spendere meno (cassanoweb.it)

Semplici da realizzare, a portata di tutti, senza per questo dover rinunciare ai prodotti amati o comunque ad una buona nutrizione e varietà di scelta quando si cucina. Fare attenzione è importante perché è un modo concreto per spendere meno ma anche per tagliare ogni spreco.

Dimezzare lo scontrino con i trucchi segreti

Un primo passo importante quando si va a fare la spesa è studiare le offerte del singolo supermercato. Certo può apparire per alcuni difficile o una perdita di tempo, ma questo metodo permette di acquistare i prodotti in offerta unicamente nei supermercati attivi che hanno in quel momento qualcosa di utile. Ovviamente, non bisogna comprare cose solo perché a prezzo vantaggioso ma incrociare ciò che realmente serve a quello che si trova in sconto.

trucchi scontrino
I trucchi per una spesa più economica (cassanoweb.it)

In generale è meglio non fossilizzarsi in un solo supermercato ma puntare alla varietà, anche combinando l’acquisto giornaliero al piccolo negozio sotto casa, frutta e verdura al mercato e grandi confezioni al supermercato così da farsi un’idea opportuna sui prezzi. Ogni volta che si fa la spesa però è opportuno avere una lista completa di quello che bisogna acquistare. Questo permette di non andare fuori dai binari comprando cose inutili che non servono e quindi veramente tagliando ogni spreco.

Quando si compra, la regola d’oro è non esagerare. Quindi, ad esempio, è bene considerare sempre un po’ in meno e non in più. Se si stima infatti che 4 persone faranno in casa alla settimana 6 pasti a pranzo e 6 a cena, meglio orientarsi verso l’acquisto di prodotti per 5 e 5, questo perché capiteranno le uscite, oppure ospiti e quindi un menu differente.

Attenzione non solo ai prezzi ma al rapporto che c’è tra qualità e prezzo al chilo, solo così si può comprendere se il prodotto vale o meno e soprattutto quanto si sta risparmiando. Fare la spesa con calma, senza avere fame e fretta, è importante perché permette di vedere bene cosa comprare e come organizzare tutto. Spesso ci sono anche offerte last minute, queste valgono soprattutto il pomeriggio e la sera, può essere una buona opzione per risparmiare ulteriormente.

Impostazioni privacy