Metti un po’ di dentifricio sul coltello e lasciati stupire: quello che succede è inimmaginabile

Forse potrà sembrare strano, ma mettere un po’ di dentifricio sul coltello è utilissimo: ecco a che cosa serve questo trucco fenomenale.

Incredibile, ma vero: mettere un po’ di dentifricio sulla lama di un coltello è un sistema davvero efficace che può aiutarti a risolvere una bella seccatura. Sai già di che cosa stiamo parlando? Prima di svelare tutto quello che c’è da sapere su questo trucco che in pochi conoscono facciamo un passo indietro.

mettere dentifricio coltello
Perché tutti stanno mettendo il dentifricio sul coltello (Cassanoweb.it)

Gli amanti della cucina sanno perfettamente che per preparare delle pietanze perfette serve avere a disposizione i giusti attrezzi del mestiere, compresi dei coltelli belli puliti ed affilati. Solo così cucinare potrà essere una vera passeggiata.

Inoltre, sanno anche che ogni alimento deve essere trattato con lame diverse. Per esempio, il coltello seghettato è utile per tagliare il pane, il coltello trinciante è invece il più versatile e si può usare praticamente con tutto, lo spelucchino si utilizza per sbucciare frutta e verdura e poi ci sono il coltello per sfilettare e quello per affettare l’arrosto. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, non tutti però sanno a che cosa serve mettere il dentifricio sulla lama dei coltelli. Scopriamolo subito.

Metti un po’ di dentifricio sul coltello e lasciati stupire: il risultato è impressionante

Hai mai provato a mettere un po’ di dentifricio sulla lama di un coltello? Forse potrà sembrare un gesto alquanto strano, ma in realtà si tratta di un astuto stratagemma che può tornarci molto utile in diverse situazioni.

dentifricio su lama coltello
Metti un po’ di dentifricio sul coltello: risultato eccezionale (Cassanoweb.it)

Al contrario di quanto si possa pensare questo sistema non serve per pulire la lama, ma per risolvere un altro problema ben preciso. Hai capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, il dentifricio può aiutarci ad affilare la lama. 

Se infatti il coltello non è ben affilato il rischio è quello di rovinare gli alimenti e di cucinare con più difficoltà. Pertanto, basta spalmare un po’ di dentifricio sulla lama facendo attenzione a non farsi male, strofinarlo sul retro di una tazza di ceramica e come per magia il coltello tornerà ad essere lucido ed affilato. Incredibile, non è vero?

Eppure questo trucchetto poco conosciuto funziona davvero e può essere usato al posto degli altri metodi tradizionalmente impiegati per affilare i coltelli. Chiunque infatti può metterlo in pratica, in quanto non serve acquistare nessun attrezzo o prodotto specifico, ma è sufficiente procurarsi degli elementi che si hanno sempre in casa. Davvero geniale!

 

Gestione cookie