In coppia, da soli o in famiglia, queste sono le migliori piste d’Oltralpe: panorami mozzafiato

Ecco quali sono le piste d’Oltralpe più gettonate: mete ideali non solo per le coppie, ma anche per chi viaggia da solo o in famiglia.

Molti gli italiani che stanno programmando la settimana bianca e tra le mete più gettonate si riconfermano l’Austria, la Svizzera e la Francia. Luoghi ideali per una fuga romantica, una vacanza all’insegna dell’adrenalina o del meritato relax in famiglia.

Le piste d'Oltralpe
Piste da sci più gettonate (cassanoweb.it)

Sono quattro le mete più gettonate e più cliccate sui motori di ricerca dai turisti. La Carinzia è proprio una di queste e si contraddistingue per essere una piccola regione ricoperta dalla neve. Paesaggi suggestivi, ben lontani da luoghi affollati. Quali i suoi ulteriori punti di forza?

Le piste da sci d’Oltralpe da non lasciarsi sfuggire nel 2024. Tutti i particolari

Come accennato precedentemente, la Carinzia è una delle destinazioni più ambite per gli amanti degli sport invernali. 110 km di piste che si adattano non solo ai principianti, ma anche agli esperti. Queste ultime offrono incredibili servizi ai turisti con uno skipass giornaliero di 62 €. Possibilità di noleggiare l’attrezzatura sportiva e di gustare i piatti tipici della tradizione austriaca.

Altra meta molto ambita è il Vallese – specialmente per la sua posizione strategica. Facente parte del cantone svizzero, si raggiunge facilmente (dall’Italia) sia in macchina che in treno. Destinazione gettonata per le famiglie che desiderano trascorrere una settimana all’insegna dello sport e del relax. Skipass omaggio per i bambini fino agli 8 anni e possibilità di prendere lezioni per i principianti. Una delle esperienze più suggestive è la passeggiata alla volta del Sentiero delle Lanterne.

Viaggi sulle piste d’Oltralpe
Relax e divertimento per tutta la famiglia (cassanoweb.it)

E ancora, rifugio ideale è il Leukerbad in Svizzera. Oltre alla possibilità di dedicarsi allo sport, quale migliore occasione se non quella di un fine giornata alla spa? Invidiabili piste da sci di oltre 55 km e per tutti coloro che pernottano, riceveranno la Winter Card, una tessera che consente l’ingresso gratuito allo snowpark. Tanti i ristoranti panoramici che offrono viste mozzafiato.

In ultimo, la Rosière un piccolo e suggestivo villaggio tra le Alpi francesi; le innumerevoli piste sono fruibili non solo per i principianti, ma anche per gli amanti dell’adrenalina e dell’alta quota. Colpisce prevalentemente per l’atmosfera rilassata e decisamente più informale, non nonostante la presenza di un rinomato resort Club Med sulla neve. Una destinazione che riesce a mettere insieme la possibilità di fare sport, relax e divertimento. Per gli under 17, anche la possibilità di un kids club.

Gestione cookie