Secondo l’astrologia ci sono segni zodiacali più timidi degli altri: si imbarazzano per nulla, ecco di chi si tratta.
Le persone timide vengono spesso definite introverse, ma la realtà è ben diversa: spesso desiderano la compagnia ma tendono ad essere poco sicuri di sé. Di solito aspettano, però, che le persone si avvicinino a loro e sono riluttanti a fare il primo passo. A quanto pare, anche l’Oroscopo potrebbe influenzare questa caratteristica.
Quando si tratta di analizzare le personalità, controllare i dettagli cosmici delle carte astrologiche può far luce su molte cose, incluso se abbiamo maggiori probabilità di essere introversi o estroversi. Se sei una persona molto timida, dunque, potrebbe dipendere dal tuo segno zodiacale.
I 4 segni zodiacali più timidi secondo un astrologo
I segni zodiacali più timidi spesso temono che le loro parole cadano nel vuoto e che le loro opinioni non contino davvero. Inoltre, non vogliono dire nulla di imbarazzante o controverso perché ciò significherebbe naturalmente che essere al centro dell’attenzione. Il Cancro è spesso definito il segno zodiacale più timido tra tutti i dodici. Quando si tratta di un gruppo di persone che conosce a malapena, preferisce solo ascoltare. Questo segno emotivamente intuitivo preferisce sedersi e guardare da bordo campo piuttosto che contribuire attivamente a una discussione, soprattutto se l’argomento è compromettente. Potrebbe essere in parte perché non vuole davvero che le persone sappiano cosa ha in mente e anche perché è impegnato a osservare le persone intorno a lui.
Gli Scorpioni spesso risultano misteriosi, riservati e forse un po’ intimidatori. E sebbene la loro presenza sia quasi sempre potente, tendono a diventare timidi e silenziosi. Hanno una forte energia emotiva, ma, come il Cancro, la dura esteriorità di questo segno d’acqua è per proteggere tutti i sentimenti profondi. Sono molto sensibili, quindi amano prendersi il tempo necessario per individuare le persone e valutare chi li circonda. Prima che si decidano di aprirsi e diventare vulnerabili.
I Capricorno sono noti per essere più riservati e seri degli altri, il che spesso li fa sembrare timidi. Ma non hanno paura di parlare apertamente o di condividere i propri pensieri: semplicemente di solito non sentono il desiderio di dire qualcosa che non abbia bisogno di essere detto. Questi segni di terra laboriosi sono pragmatici fino in fondo, quindi concentrano maggiormente la loro energia sul mantenimento di connessioni a lungo termine con la loro cerchia ristretta e potrebbero non essere la prima persona ad avviare una conversazione con qualcuno di nuovo.
I Pesci sono segni d’acqua gentili e profondamente in contatto con i propri sentimenti, quindi spesso preferiscono conoscere l’energia delle persone sedendosi e appoggiandosi al proprio intuito piuttosto che chiacchierando. Ma mentre esprimere i propri sentimenti ai nuovi amici può essere una lotta per i timidi Pesci, questi segni zodiacali si sentono molto più a loro agio nell’esprimere i propri pensieri e sentimenti in modi più esoterici o simbolici, come attraverso la poesia, la musica o l’arte.