Quali sono i segni più coraggiosi dello zodiaco? Ecco le persone che è sempre un piacere avere accanto, soprattutto nei momenti difficili.
Ci sono persone coraggiose e persone che non lo sono per niente. Spesso il coraggio è associato all’avventatezza e all’imprudenza, ma quando è coltivato nella maniera corretta può trasformarsi in una risorsa gigantesca, sia per la persona che ha la fortuna di avere questo pregio, sia per tutti coloro che possono vantarsi di averla tra gli amici.
Come molte altre caratteristiche della nostra personalità, il coraggio di cui siamo naturalmente dotati spesso dipende dal segno zodiacale, e, secondo l’Oroscopo, sono molti i “coraggiosi insospettabili”, cioè coloro che hanno una forma di coraggio particolare, meno visibile ma altrettanto importante.
I segni più coraggiosi dello zodiaco
ACQUARIO – Questo segno d’Aria è il ribelle e l’idealista per eccellenza. Dotato di pochissima pazienza, se c’è una cosa che proprio l’Acquario non tollera è sottostare alle ingiustizie quando esse colpiscono lui o le persone che ama di più. Per questo motivo l’Acquario possiede il coraggio di coloro che sanno di essere nel giusto e che non hanno paura di combattere per rendere il mondo un posto migliore.
ARIETE – Segno di Fuoco, l’Ariete è famoso per il suo carattere volitivo, impulsivo e testardo. Quando l’Ariete si mette in testa una cosa, non si lascia fermare da nessuno: la sua volontà e la sua forza d’animo gli permetteranno di affrontare chiunque a testa alta. Dal momento che l’Ariete non riesce assolutamente a pensare prima di agire, spesso finisce per affrontare da solo anche situazioni difficilissime o persone molto potenti. In quel caso, oltre che di coraggio, si dovrà parlare necessariamente di incoscienza.
SAGITTARIO – Il Sagittario è uno dei seni più determinati dello Zodiaco. Quando traccia una rotta non c’è nulla che possa impedirgli di seguirla. Dotato anche di un carisma eccezionale, questo segno è capace di trasmettere il proprio ottimismo e la propria fiducia nel futuro anche a coloro che sono intorno a lui. E che guardano a lui come un leader. Oltre a essere un segno coraggioso, quindi, il Sagittario è un vero e proprio portatore di coraggio.
CANCRO – Non è detto che solo chi combatte contro i draghi si può definire coraggioso. Al contrario, può essere molto difficile anche avere il coraggio di rimanere fedele a se stesso. In un mondo pieno di persone ciniche e crudeli, che spesso inseguono solo il proprio interesse senza curarsi degli altri, il Cancro è il segno che ha il coraggio di rimanere profondamente buono, qualsiasi cosa accada attorno a lui. E di aver cura delle persone che ama.