Anche noi, come Stefano De Martino, vogliamo visitare Abu-Dhabi. Ecco come farlo, spendendo pochissimo. Le strategie
Stanno facendo il giro del web e dei social le foto di Stefano De Martino in vacanza ad Abu-Dhabi. Nato il 3 ottobre 1989 a Torre Annunziata, Stefano De Martino è uno dei personaggi televisivi più noti attualmente. Ecco, forse noi non potremo permetterci una vacanza con i suoi standard, ma, sicuramente, con qualche accorgimento, possiamo programmare la nostra vacanza low cost ad Abu-Dhabi. Ecco la strategia da seguire.
Ovviamente, come dicevamo, inutile metterci in competizione con De Martino, che grazie al suo talento e al suo successo, può sicuramente permettersi luoghi da sogno. Ballerino e conduttore televisivo, lo conosciamo, chiaramente, anche per la tormentata relazione con la bellissima showgirl argentina.
Non sappiamo a cosa stia pensando il bel Stefano in questa foto, dove compare presso The Sheikh Zayed Grand Mosque di Abu-Dhabi. Noi proveremo a raggiungerlo al più presto. E, sicuramente, spendendo un po’ di meno. Ecco come.
Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, spesso associata al lusso sfrenato, sta aprendo le porte a viaggiatori attenti al budget desiderosi di esplorare questa metropoli cosmopolita senza svuotare il portafoglio. E noi siamo proprio tra questi. Già da una prima ricerca in rete, possiamo notare come Abu Dhabi offra una gamma di opzioni di alloggio per soddisfare tutte le tasche. Dai lussuosi hotel a cinque stelle alle opzioni più economiche, la città è pronta ad accogliere i viaggiatori con diverse preferenze di soggiorno.
E, allora, siamo pronti a immergerci nella ricca cultura di Abu Dhabi senza spendere una fortuna. E non possiamo non cominciare, da emuli di Stefano De Martino, dalla Grande Moschea Sheikh Zayed, uno spettacolo di architettura maestosa, senza alcun costo di ingresso. Esploreremo poi il Louvre Abu Dhabi, dove l’arte incontra la storia in un ambiente straordinario.
Anche per assaporare la cucina locale non serve un grande budget: i mercati tradizionali, come il Mercato Centrale e il Mercato del Pesce, offrono prelibatezze locali a prezzi accessibili. Tra queste, il falafel, l’hummus e altri piatti deliziosi che riflettono la varietà gastronomica della città.
Documentandoci, poi, scopriamo che Abu Dhabi dispone di un efficiente sistema di trasporto pubblico, inclusi autobus e taxi accessibili, che consentono di esplorare la città in modo conveniente. Inoltre, molte attrazioni chiave sono raggiungibili a piedi, rendendo facile muoversi senza dover spendere troppo per i trasporti. Infine, ci si può godere il sole sulle spiagge gratuite di Corniche o partecipare a eventi culturali gratuiti organizzati in diversi quartieri.
Tra le cose da fare per risparmiare, sicuramente prenotare i voli in anticipo per risparmiare sui costi dei biglietti aerei. Compagnie low cost come Wizz Air hanno inserito tratte da Roma, Milano, Bari e Catania e si può raggiungere Abu-Dhabi anche spendendo appena 90 euro. E, una volta giunti sul posto, acquistare una Abu Dhabi City Pass per ottenere sconti su molte attrazioni ed esplorare i quartieri locali per scoprire ristoranti economici e autentici.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…