Il momento migliore per tagliare i capelli? Te lo dice l’Oroscopo grazie alla Luna: segno per segno

Il momento migliore per tagliare i capelli adesso non lo potrai proprio sbagliare: te lo dicono l’Oroscopo e la Luna.

Avere una chioma folta e bellissima adesso non sarà solo il sogno alla portata di alcuni. Con questi piccoli accorgimenti, chiunque potrà sfoggiare una capigliatura fantastica da far invidia. Si tratta di un escamotage dell’ultimo minuto che però sta raccogliendo molti proseliti anche tra i VIP.

Oroscopo e Luna svelano il momento migliore per tagliare i capelli
Quando tagliare i capelli? Lo svela l’Oroscopo con l’aiuto della Luna (Cassanoweb.it)

Il segreto è dare ascolto non solo al nostro corpo ma anche alle previsioni che sono state fatte su di noi al momento della nascita in base al nostro segno zodiacale. E per di più, in aiuto ci viene anche la Luna, ovvero il satellite della Terra. Essa, infatti, con le sue fasi. secondo alcuni studi scientifici sarebbe in grado di influenzare anche l’umore delle persone.

Ecco quindi come fare ad avere la migliore routine dei capelli: si può addirittura sapere quando è il momento più opportuno tagliarli per farli ricrescere più rapidamente, e senza usare troppi prodotti. Stiamo parlando di quella filosofia della vita che molte delle nostre nonne conoscevano e che oggi sta tornando prepotentemente di moda. Alla quale, ovviamente, ognuno è libero di credere o meno.

Luna e Oroscopo assieme per il migliore taglio di capelli

Ciò che determinano le fasi lunari è fondamentale per l’agricoltura biodinamica, ovvero quella realizzata nel rispetto dell’ecosistema terrestre. Un po’ come facevano i frati un tempo, chi segue questo modo di coltivare rispetta il calendario lunare per seminare le piante e poi accudirle nelle fasi successive.

Taglio migliore di capelli, segui la Luna e l'Oroscopo
Ultimi giorni di Gennaio: taglio capelli sì o no? (Cassanoweb.it)

Gli stessi principi possono essere applicati anche alla cura della persona e quindi dei capelli. La novità dei giorni nostri è il ritorno dell’importanza dell’Oroscopo zodiacale e dei suoi dettami segno per segno. Pertanto, basterà fondere i principi di entrambe queste due credenze per avere il calendario perfetto della cura della propria chioma.

Più nel dettaglio, nel mese di gennaio ormai per i più non è più consigliato tagliarsi i capelli per quanto riguarda il calendario lunare: il 25 gennaio, infatti, il satellite della Terra è entrato nella fase decrescente e quindi è meglio non procedere con il taglio fino a febbraio. Quando i capelli vengono tagliati con la luna decrescente, questi crescerebbero più lentamente.

Oggi, soltanto i nati sotto il segno della Vergine possono farsi un taglio di capelli e così come la permanente, ma non la tintura. Il 30 e il 31 gennaio, però solo se è necessario, i nati sotto il segno zodiacale della Bilancia potranno tagliarsi i capelli e farsi la permanente ma assolutamente non dovranno tingersi i capelli.

Gestione cookie