La gelosia è un sentimento normale in una relazione ma con questi segni zodiacali diventa difficile da gestire: ne provano troppa.
Nella giusta misura, la gelosia in un relazione può anche essere considerata positiva perché serve a mostrare interesse. Non si tratta di mancanza di fiducia e non per forza ha una connotazione negativa. Però, ci sono alcune persone troppo inclini a questo sentimento con cui è davvero difficile avere a che fare, soprattutto quando si vive una relazione con loro.
Secondo l’oroscopo ci sono alcuni segni zodiacali che tendono a manifestare una gelosia più marcata che influenza negativamente le dinamiche della coppia. Per vivere una relazione sana e duratura, è importante capire di quali segni si sta parlando: chi è troppo geloso dovrebbe riconsiderare questo suo comportamento per avere una storia più equilibrata e felice.
I segni zodiacali che provano più gelosia
I segni zodiacali più gelosi dello zodiaco sono quelli che vivono le relazioni provando emozioni profonde e prendendo le cose troppo sul personale. Sono insicuri e cercano sempre rassicurazioni, e per questo scatta la gelosia. Talvolta non se ne rendono nemmeno conto, ma col tempo la situazione può diventare “pesante” da gestire. Di chi si tratta?
- Cancro: è legato al concetto di casa e famiglia, è molto protettivo nei confronti del partner;
- Scorpione: vive il rapporto in modo molto intenso e appassionato. Prova gelosia e a volte anche ossessione;
- Ariete: ama essere al centro dell’attenzione e la sua gelosia scatta quando si sente trascurato o messo in secondo piano. Vuole essere la priorità del partner altrimenti diventerà geloso;
- Leone: è carismatico e ama l’ammirazione e la fedeltà, così vuole che il partner sia completamente devoto. Quando si sente sfidato nel ruolo di leader o si sente minacciato o sostituibile dal partner, scatta la gelosia;
- Sagittario: ama la libertà e l’avventura ma può diventare possessivo in amore. La sua gelosia deriva dalla paura di perdere la sua indipendenza ma nonostante sia uno spirito libero, quando si innamora diventa vulnerabile e perde il controllo della situazione, diventando molto geloso;
- Toro: cerca conforto e sicurezza nelle relazioni, è fedele ma quando vive momenti di incertezza, diventa geloso. Vivere in un ambiente non sicuro, scatena in lui una forte reazione di gelosia;
- Capricorno: è ambizioso e concentrato nel raggiungimento del successo. Cerca riconoscimento e rispetto e ogni situazione che può minacciare il raggiungimento di questo obiettivo può scatenare gelosia.
Avere a che fare con questi segni zodiacali è davvero difficile ma non impossibile: la chiave, in ogni rapporto, è la comunicazione e la comprensione.