Monarchia inglese, il prossimo Re non sarà William? “L’annuncio” che spiazza il mondo e lascia tutti senza parole.
Per tutto il lunghissimo regno della Regina Elisabetta II la monarchia inglese ha prosperato, riuscendo a superare pressoché indenne anche i momenti più critici della sua storia, come il divorzio di Carlo e Diana e la drammatica morte della Principessa. Tuttavia, gli ultimi anni di Regno per Elisabetta sono stati molto difficili. Dalla vicenda che ha coinvolto il Principe Andrea, il figlio (si vociferava) prediletto della Regina, alla perdita dell’amato Filippo. Poi nel 2020 Harry e la decisione di lasciare la Famiglia Reale andando a vivere prima in Canada e poi negli Stati Uniti con la donna che aveva sposato nel 2018. Che ha portato ad una frattura tra questi e la famiglia reale che appare ancora oggi non sanata.
Alla morte di Elisabetta e con l’ascesa al trono di Carlo, la monarchia ha cominciato a traballare pesantemente sotto i colpi di una forte crisi di immagine. Sono stati in molti a pensare, ad esempio, che Carlo dovesse lasciare il trono a William per dare al Regno un sovrano giovane e forte, in grado di regnare a lungo. Dopo l’annuncio della operazione chirurgica a cui Kate è stata sottoposta all’improvviso e che la costringerà a una prolungata degenza in ospedale, la corona inglese sembra entrata in una nuova fase. A lasciare tutti senza parole, però, è una “profezia” che riguarda l’erede al trono, William.
Nostradamus è il più famoso veggente della storia. Astrologo ma anche farmacista e speziale, Nostradamus visse nel sedicesimo secolo e compose moltissime profezie in rima. Molte di esse per fortuna non si sono mai avverate, come la famosa distruzione del mondo prevista nel 1999 ma ci sono ancora milioni di persone che ritengono i suoi testi non soltanto affidabili ma quasi sacri. Come riporta “Novella 20002”, il veggente avrebbe previsto anche una “svolta” clamorosa per l’anno corrente.
Una delle profezie di Nostradamus per il 2024 sembra indicare proprio il destino della monarchia inglese, sebbene questa non sia citata espressamente. E recita, di preciso: “Il re delle isole verrà deposto e rimpiazzato da uno senza il segno del re”. Per molti il “re delle isole” è senza dubbio Carlo d’Inghilterra, che regna sulle isole britanniche. La persona “senza il segno del re”, secondo alcuni, potrebbe essere Harry. Il quale come sappiamo ha rinunciato a essere un membro attivo della Famiglia Reale.
Naturalmente, perché questo scenario si verifichi dovrebbero presentarsi moltissime evenienze nefaste: chi precede Harry nella linea di successione dovrebbe morire o rinunciare al proprio diritto di successione. Un’evenienza, la prima, che nessuno si augura, ovviamente. E la seconda che appare molto lontana dalla realtà.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…