Indovina la pietra misteriosa da 3 indizi e ti porterà fortuna: non ci credi? Prova e vedrai

Solo chi ha una grande cultura riuscirà a risolvere questo indovinello: se ce la fai, la fortuna verrà a bussare subito alla tua porta.

I test sono un modo divertente per trascorrere alcuni momenti della propria giornata, e spesso al tempo stesso richiedono una certa cultura generale per riuscire a risolverli.

Test 3 indizi
Questo test della pietra è veramente complicato – cassanoweb.it

Se sei convinto di essere abbastanza bravo e di conoscere tante informazioni che la maggior parte della gente non sa, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a indovinare quale sia la pietra preziosa misteriosa che si cela dietro ai tre indizi che ti vengono proposti.

Visto che questo test è abbastanza complicato, avrai due minuti di tempo per riuscire a pensare con calma e recuperare dalla tua memoria tutte le informazioni di cui hai bisogno, senza ovviamente fare delle ricerche online. Ti suggerisco di mettere un timer in modo tale da rimanere comunque dentro il tempo di limite previsto e quando sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e a scoprire la storia che si cela dietro alla pietra misteriosa e agli indizi proposti.

Il test della pietra preziosa: e tu hai capito qual è?

Sappi che se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti devi preoccupare, visto che si tratta di una storia che non è conosciuta da tutti, visto che non se ne parla in molti contesti.

Test pietra misteriosa
Qual è dunque la pietra misteriosa? Due minuti di tempo per pensarci – cassanoweb.it

Tornando al test, se i due minuti di tempo sono ormai terminati, continuando a leggere troverai la risposta e la spiegazione di questo test. La pietra preziosa che avresti dovuto indovinare era lo smeraldo e tutti gli indizi presenti si ricollegano a questa pietra per una ragione ben precisa. Il termine smeraldo deriva dal termine greco smaragdos che secondo alcuni studi sembra risalire addirittura dal sanscrito, con il significato di pietra verde.

Secondo la storia, questa pietra venne trovata per le prime volte nelle miniere nella regione sud – orientale dell’Egitto, verso il 3500 a.C., e proprio la regina più famosa di tutto l’Egitto, ossia Cleopatra, era famosa per indossare dei bellissimi gioielli di smeraldo. Per gli Egizi e gli smeraldi erano dei simboli molto potenti, che erano collegati alla fertilità, all’immortalità, al ringiovanimento e alla primavera. Inoltre queste bellissime pietre erano ritenute fonte di saggezza e si pensava che potessero fornire una conoscenza segreta sul futuro, oltre che a proteggere da sortilegi e da incantesimi. E tu ne avevi idea?

Gestione cookie