Vecchie figurine dei calciatori: se in casa hai ancora una di queste possiedi un vero tesoro

Ricordate le vecchie figurine dei calciatori? Ebbene, alcune di queste sono un vero e proprio tesoro per chi le possiede.

Non è certamente necessario rinfrescare la memoria di nessuno, quando si parla di figurine di calciatori, non si può fare altro che pensare a quelle Panini, il popolare marchio creato nel 1960 dai fratelli Benito, Umberto, Franco e Giuseppe Panini. Collezioni che hanno accompagnato tantissime generazioni di grandi e piccoli che in testa avevano un solo obiettivo: completare l’album.

Quale sono le figurine dei calciatori che valgono una fortuna?
Figurine calciatori, alcune valgono un vero e proprio tesoretto – foto Ansa – cassanoweb.it

Ebbene, forse non tutti lo sanno, ma così come succede per le monete rare, anche per le figurine vale lo stesso principio, alcune di quelle più antiche, ad oggi possono davvero valere una fortuna: già in passato esistevano le figurine che permettevano una vera e propria raccolta punti che dava accesso ad un premio particolare.

Per non parlare delle introvabili, che non ti permettevano di concludere l’album nemmeno se cercavi di scambiarle tra gli amici…ma entriamo nel vivo della questione e scopriamo quali tra queste ancora oggi possono essere considerate di grande valore.

Figurine calciatori, alcune di essere ancora oggi valgono una fortuna

Insomma, le cose stanno davvero così: per chi si trovasse ad avere conservato alcune figurine dei calciatori Panini, adesso potrebbe essere ricco senza nemmeno saperlo, specialmente se si tiene conto che alcune di esse possono a tutti gli effetti essere considerate rare.

Figurine calciatori, i prezzi di alcuni di essi sono esorbitanti
Figurine calciatori, se hai ancora queste in casa puoi ricevere in cambio tanti soldi – foto Ansa -cassanoweb.it

Tra le tante, ad esempio: le immagini dei portieri Pier Luigi Pizzaballa e William Vecchi o ancora, la prima figurina stampata, ovvero quella di Bruno Bolchi, capitano dell’Inter del Sessanta e ancora: la figurina di Faustino Goffi, Serie B 1967-68, pagata 121 euro su eBay e così via. Stesso discorso vale per gli album, alcuni sono più preziosi di altri, tra i tanti: il primo Panini serie calciatori, quello con in copertina Nils Liedholm, all’epoca giocatore del Milan, questo ad esempio ha un prezzo che parte da qualche centinaia d’euro fino a raggiungere i 1.500 e più. Si può arrivare anche fino a 7mila euro.

Non finisce qua, nel 2013 la figurina di Honus Wagner, giocatore di baseball e allenatore di baseball statunitense ha raggiunto un prezzo di vendita altissimo, è stato infatti messo all’asta per un totale di 2,8 milioni di dollari. Davvero un prezzo esorbitante che ancora oggi è degno di nota.

Davvero delle collezioni di primo livello che nessuno dovrebbe mai decidere di buttare, non si sa mai che andando avanti con gli anni, anche gli album più ‘recenti’ non possano diventare da vera collezione.

Impostazioni privacy