In pochi sanno che Netflix ha un pulsante segreto che aggiorna l’account gratuitamente e sblocca funzionalità sperimentali.
Anche per gli appassionati di Netflix sarà una novità sapere che la piattaforma ha un pulsante con il quale si può aggiornare istantaneamente l’account a un profilo speciale con funzionalità bonus. Si tratta di un modo per accedere a trucchi, hack e vantaggi sperimentali prima degli amici e familiari.
La funzionalità si chiama Partecipazione al test ed è progettata come un modo per la piattaforma per provare le modifiche dell’app. Come altri giganti della tecnologia, Netflix generalmente preferisce testare gli aggiornamenti su poche persone prima di distribuirli a tutti. In questo modo si può capire se un cambiamento deve essere modificato – o addirittura eliminato del tutto – prima che arrivi ovunque. Di seguito, scopriamo come iscriversi alla partecipazione al test Netflix.
La nuova funzionalità di Netflix: come partecipare al test sperimentale
Ci sono molte ragioni per cui Netflix è uno dei migliori servizi di streaming in circolazione, se non il migliore: offre una vasta gamma di programmi creativi e funzionalità, ha un’interfaccia facile da usare e raramente soffre di intoppi tecnici. La risposta è un test approfondito. Ogni singola modifica, dalle più piccole alle principali modifiche all’algoritmo, passa attraverso più cicli di test dettagliati. Qualora si voglia usufruire sempre della versione all’avanguardia della piattaforma, bisogna attivare un pulsante che in pochi conoscono. Per impostazione predefinita, tutti gli account sono automaticamente attivati per la partecipazione al test.
Per essere sicuri di non aver disabilitato la funzione in precedenza occorre seguire un semplice procedimento:
- Vai al sito Web Netflix nel tuo browser web.
- Clicca sull’immagine del profilo e vai su Account > Impostazioni.
- Quindi scegli Prova partecipazione e assicurati che la casella sia attivata.
È impossibile dire esattamente cosa verrà sbloccato se attivi questa funzionalità. Sicuramente si avrà accesso ad alcune funzionalità che altre persone non hanno. In passato Netflix ha anche sperimentato il pulsante Salta introduzione. In ogni caso, non tutto ciò che viene testato passa poi alla versione completa dell’app. “Solo una piccola percentuale delle nostre idee risulta vincente nei test A/B”, ha affermato Netflix.
“Costruiamo e testiamo centinaia di varianti di prodotto ogni anno, ma solo una piccola percentuale finisce in produzione e viene distribuita agli oltre 200 milioni di abbonati Netflix in tutto il mondo.” Netflix sottolinea che “l’impostazione non si applica ai test riguardanti la sicurezza, l’antifrode o l’applicazione delle Condizioni d’uso di Netflix“. In sostanza, non è possibile attivare o disattivare le modifiche apportate a questi elementi.