Sfida subito le tue abilità con questo rebus: attento però, la fine potrebbe ingannarti e farti sbagliare. L’insidia è dietro l’angolo.
I rebus sono un genere di gioco molto divertente, per i quali è necessario avere un po’ di intuito e anche essere particolarmente allerta per non farsi sfuggire alcun dettaglio.
Se si tratta quindi di un genere di gioco che ti appassiona particolarmente e hai voglia di sfidare le tue abilità in soli pochi minuti di tempo, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a indovinare quali siano i termini corretti che possano essere sostituiti alle immagini così da poter trovare quale sia la frase misteriosa. Per raggiungere un tocco di difficoltà a questo test, devi sapere che potrai avere solo 15 secondi di tempo per poter trovare la risposta corretta e che non li potrai assolutamente superare, per cui avrai un solo tentativo a tua disposizione. Per questa ragione, ti invito a impostare un cronometro, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a capire quale fosse la frase da indovinare.
Il test del rebus: la maggior parte delle persone sbaglia
Questo rebus ti potrebbe trarre in inganno, visto che in particolar modo le ultime due immagini possono essere interpretate con termini differenti, e per questa ragione devi prestare particolare attenzione per trovare quali siano quelli che possano formare un termine di senso compiuto assieme alla parola precedente.
Tornando al test in sé, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Per partire dall’inizio, le prime due lettere, ossia GR, ci sono già fornite dal test, e il primo disegno da riuscire a decifrare è abbastanza semplice, visto che si tratta di un osso.
La difficoltà arriva adesso, visto che ci sono due modi per poter interpretare queste immagini: la prima infatti potrebbe essere letta come una semplice S, mentre per la seconda si potrebbe pensare al termine sire, ma non porterebbero a nessuna parola di senso logico. L’altra opzione, che è quella corretta, consiste nel sostituire la parola esse alla prima immagine e re alla seconda.
Di conseguenza avremo GR – osso – esse – re, che unite tra di loro formeranno le parole grosso essere. Sei riuscito ad indovinare in soli 15 secondi?