Se pensi di essere portato per risolvere i rebus, allora non puoi proprio perderti questo: riuscirai a risolverlo?
Per riuscire a trovare la risposta corretta con un rebus bisogna avere un certo intuito e sapere ragionare in fretta, basandosi sui pochi indizi che si hanno a disposizione.
Se sei convinto di essere davvero bravo in questo genere di giochi e che anche le sfide più difficili non siano in grado di farti perdere, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quale sia la frase misteriosa che si cela dietro ai disegni e alle lettere proposte.
Questo rebus, come puoi vedere, è un po’ diverso da quelli classici, visto che si aggiunge una regola in più che ti verrà spiegata poco avanti. Inoltre, devi sapere che avrai anche un limite di tempo dentro cui poter trovare la risposta corretta, per cui ti suggerisco di impostare un timer al massimo di 30 secondi in modo tale da poter sfidare veramente le tue abilità, e solo una volta in cui sarà suonato potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere con i tuoi stessi occhi se sei davvero così bravo nei rebus come credi.
Il test del rebus: questo è davvero difficile
Come anticipato, questo rebus si differenzia da quelli classici per il fatto che sotto due disegni si trovano anche delle lettere collegate da una freccia. Ciò sta a indicare che la prima lettera dovrà essere sostituita a quella indicata dalla freccia, che a sua volta è contenuta all’interno della parola da indovinare in base all’immagine proposta.
Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Questo rebus può essere risolto in tre step:
• Primo step: il primo disegno raffigura un gatto e, come indicato dalle lettere sotto questa immagine, bisognerà mettere la lettera P al posto della lettera G, per cui la parola che avremo sarà “patto”.
• Secondo step: le lettere IN ci sono già fornite dal test, mentre il secondo disegno raffigura un fiore, e più in particolare una viola.
• Terzo step: infine l’ultimo disegno raffigura due pile, ma la lettera P dovrà essere sostituita da una B, quindi avremo il termine bile.
Di conseguenza dovremmo unire correttamente tutte le lettere che abbiamo a disposizione e troveremo quindi le parole patto in violabile. Eri riuscito ad indovinare?