Chiara Ferragni e Fedez sono stati costretti a scusarsi pubblicamente: ecco che cosa è successo ai Ferragnez.
Nel non troppo lontano 2018 la coppia di celebrità italiane è stata richiamata per un altro evento poco piacevole, che non aveva ancora nulla a che fare con la promozione di pandori Balocco, né con le uova di cioccolato Dolci Preziosi. Scopriamo perché la brand ambassador e il cantante rap hanno dovuto fare un dietro front pubblico.
Chiara Ferragni e Fedez non sono nuovi alle polemiche. Anzi, già in passato sono stati travolti da un vero e proprio polverone mediatico. Nell’occhio del ciclone in quel caso c’erano dei generi alimentari e il loro comportamento, che ha urtato la sensibilità del pubblico.
Chiara Ferragni e Fedez, nell’occhio del ciclone già tempo fa per il comportamento che ha urtato la sensibilità del pubblico
Chiara Ferragni e Fedez non sono nuovi alle polemiche. Proprio negli ultimi giorni infatti, abbiamo assistito alle scuse pubbliche fatte dalla celebre brand ambassador italiana in merito a una polemica esplosa a seguito di alcune campagne di comunicazione che dovevano essere destinate alla raccolta di fondi a scopo benefico, connessa alla vendita del pandoro Pink Christmas dell’azienda dolciaria Balocco. Chiara Ferragni è stata ritenuta responsabile di pratiche commerciali scorrette, e ha ricevuto una maxi-multa da più di un milione di euro.
Anche in passato l’influencer è stata più volte sotto i riflettori per altri comportamenti ritenuti spiacevoli e inadeguati a un personaggio pubblico come il suo. Non tutti ricordano infatti che Fedez e Chiara Ferragni alcuni anni fa hanno organizzato una festa di compleanno all’interno di un supermercato. L’occasione era il 29esimo compleanno di Federico. Dopo il party sono emerse diverse immagini di Chiara Ferragni in un carrello ricoperto di frutta, e di alcuni ragazzi che tiravano calci a un pandoro e ad altri generi alimentari. Chiaramente, essendo beni di prima necessità, quei video hanno fatto esplodere la polemica, e così, a seguito della diffusione delle immagini sul party incriminato, la celebre coppia si è dovuta scusare pubblicamente. Per questo motivo Fedez e Chiara Ferragni hanno dichiarato che all’indomani dei festeggiamenti il cibo non sarebbe stato sprecato, ma sarebbe stato tutto devoluto in beneficenza.
Ancora oggi però la polemica su Chiara Ferragni e Fedez resta aperta, perché oltre alla vendita del pandoro potrebbe esserci dell’altro. L’influencer infatti, lo scorso anno ha pubblicizzato uova di Pasqua prodotte da Dolci Preziosi per sostenere l’associazione “I Bambini delle Fate”, dedicata ai ragazzi affetti da autismo. Come è stato evidenziato da Selvaggia Lucarelli, anche la vendita delle uova di cioccolato destinate a una raccolta fondi a scopo benefico potrebbe essere stata condotta in maniera fuorviante, e potrebbe essersi poi tradotta poi in una semplice campagna promozionale.