I segni zodiacali più organizzati secondo le stelle: siete proprio sicuri vinca la Vergine?

Il segno della Vergine è considerato il più preciso e organizzato ma non è l’unico. Ecco la classifica dei segni zodiacali che amano l’ordine.

Ci sono persone molto precise che tendono ad organizzare ogni minimo aspetto della loro vita. Gli imprevisti per loro non esistono perché pianificano tutto, sono ossessionati dalla programmazione e dall’ottimizzazione di ogni cosa. Avere a che fare con una persona organizzata può essere un limite alla propria libertà ma a volte è anche indispensabile. 

segni zodiacali che amano l'organizzazione
Questi segni zodiacali amano l’ordine e la precisione – cassanoweb.it

Possono risultare irritanti, anzi insopportabili, però possono rappresentare uno stimolo per migliorarsi, seppure senza eccedere. Nella vita quotidiana infatti in certi casi è molto importante saper gestire tempo e risorse in maniera perfetta.

I segni zodiacali più organizzati secondo le stelle

Amano avere tutto sotto controllo, appuntare tutti gli impegni su un’agenda, prevedere gli imprevisti (al fine di evitarli), pianificare tutto. Sono poco avventurieri perché l’avventura a volte riserva delle sorprese e loro non le amano: queste sono le caratteristiche dei segni più organizzati dello zodiaco.

segni zodiacali ordinati
L’organizzazione è tutto per questi segni zodiacali – cassanoweb.it

Si può stilare una classifica dei segni zodiacali partendo da quelli più organizzati fino a concludere con quelli che invece lo sono molto meno (o affatto), che invece sfidano la sorte e gli imprevisti e non appuntano mai gli impegni sull’agenza. 

  1. Vergine: è risaputo che le persone di questo segno zodiacale siano le più organizzate e precise dello zodiaco. Sono attente ai dettagli, anche quelli che riguardano gli altri e quindi a volte per questo loro lato diventano un po’ ficcanaso, anche se lo fanno a fin di bene (ad esempio ricordano ad amici o parenti le loro scadenze).
  2. Capricorno: è un segno organizzato e determinato a raggiungere i suoi obiettivi. Ogni cosa nella sua vita ha una collocazione fondata su criteri logici e tutto ciò che è fuori da questi schemi, semplicemente non esiste. 
  3. Toro: sono esteti amanti della perfezione. Non vogliono passare per persone caotiche e disorganizzate e quindi faranno di tutto per evitarlo. 
  4. Cancro: fanno un po’ da “chioccia” ai loro cari. Organizzano quindi anche l’ambiente domestico per renderlo confortevole e non farlo mai lasciare dagli altri che lo abitano. 
  5. Pesci: sono delle persone sognatrici che spesso sembrano perdersi nel loro mondo ed uscire dalla realtà. Nel mondo reale sanno però destreggiarsi molto bene: il mondo esterno marcia allo stesso passo della loro realtà interiore. 
  6. Gemelli: non sono abbastanza organizzati come la Vergine ma non sono nemmeno disorganizzati come chi si trova in fondo alla classifica. Sono al centro, un buon compromesso. 
  7. Bilancia: ricercano l’equilibrio ma in realtà vivono bene anche nel disordine, un disordine però ordinato. 
  8. Ariete: hanno una testa piena di sogni e vivono la vita in modo disorganizzato. Rimandano spesso ciò che fanno e questo li costringe ad affrontare problemi che man mano si accumulano. 
  9. Scorpione: sono caotici e imprevedibili ma attenzione a dirglielo! Non vogliono essere etichettati in questo modo. Eppure quando fanno qualcosa, ad esempio un viaggio, puntualmente dimenticano qualcosa di importante. Non si assumeranno le loro responsabilità e avranno sempre una giustificazione per ciò che è successo. 
  10. Leone: amano fare una bella impressione ed hanno una grande fiducia in loro stessi. Davanti a degli imprevisti fingeranno di avere tutto sotto controllo e lo ostenteranno con sicurezza: gli altri non potranno fare a meno di crederci!
  11. Acquario: vivono pensando al futuro e a come cambiarlo. Questo proiettarsi sempre troppo in là, li porta a dimenticare il presente e quindi a sottovalutare dei pezzi importanti di vita, con conseguenze che si possono immaginare. 
  12. Sagittario: sono indipendenti, sognatori, visionari. Credono che il mondo sia fatto per loro e che nulla possa andare storto. Non c’è bisogno di preoccuparsi di imprevisti o sorprese!

La Vergine si conferma il segno più organizzato ma seguono a ruota altri segni che non si immaginava potessero avere questa qualità (o difetto, dipende dai punti di vista)!

Impostazioni privacy