Hai provato a fare sport ma ti sei arresa subito? Quello giusto per noi dipende dal nostro segno zodiacale, non ci resta altro che scoprirlo.
Ognuno di noi ha le proprie preferenze anche in fatto di attività fisica. Secondo l’oroscopo, a quanto pare, c’è uno sport ideale per ogni segno zodiacale.
Come mai alcuni amano correre e altri sollevare pesi in palestra? Perché la tua amica va pazza per il Pilates mentre tu non lo sopporti e preferisci fare crossfit? Ognuno di noi ha i propri gusti in ogni settore, compreso quello sportivo. Una cosa è certa: lo sport fa benissimo alla salute e alla linea e tutti dovremmo praticarlo regolarmente. Ma per essere costanti è fondamentale che l’attività fisica che andiamo a fare ci piaccia.
Ognuno tende a scegliere qualcosa che lo rispecchia. I nostri gusti dipendono dal nostro modo di essere che, a sua volta, è fortemente influenzato dal nostro segno zodiacale. Se hai provato diversi sport ma nessuno di essi ti appassionava, probabilmente hai scelto sport che non sono in sintonia con il tuo segno. Ricorda: le stelle non sbagliano mai.
Lo sport perfetto per ogni segno zodiacale
I vari segni zodiacali sono molto differenti tra loro e, di conseguenza, hanno anche gusti e predisposizioni diverse. Secondo l’oroscopo anche le preferenze in fatto di attività fisica non sono casuali: ogni segno dovrebbe fare un determinato sport.
Se sei una focosa Ariete è ovvio che ti addormenti a fare yoga o pilates: tu hai tantissima energia che devi scaricare. Per te ci vogliono attività fisiche intense come l’arrampicata. Se, invece, sei nata sotto il segno del Toro ami la lentezza, la riflessione e la meditazione: stai alla larga dalle palestre, tu ami le cose tranquille come fare l’uncinetto.
Sei una irrequieta Gemelli? La corsa è lo sport perfetto per te. Se sei del segno del Cancro sei una persona dolce, sensibile, romantica e decisamente allergica allo sport. Per tenerti in forma, però, puoi fare giardinaggio e prenderti cura dei fiori. Se il tuo segno zodiacale è il Leone tu sei la regina degli sport di squadra come la pallavolo.
Se sei del segno della Vergine lascia stare lo sport: l’unica tua vera passione è la cucina. Il segno della Bilancia non è particolarmente portato per le attività sportive. Tuttavia l’innato senso estetico può renderlo adatto a sport eleganti come la danza classica. Sei uno Scorpione? Il tuo sport ideale deve avere a che fare con l’acquario: nuoto oppure surf.
Se sei del segno del Sagittario sei una persona sempre piena di energia e con tanta voglia di fare. Corsa, camminata veloce e aerobica sono gli sport più adatti a te. Il segno del Capricorno non ha tempo da perdere con lo sport: al massimo può dedicarsi agli scacchi. I nati sotto il segno dell’Acquario preferiscono fare volontariato piuttosto che attività sportive. Infine, se sei nata sotto il segno dei Pesci sei un’inguaribile romantica sempre con la testa tra le nuvole. Gli sport troppo intensi non fanno per te: meglio lunghe passeggiate al tramonto e poi tante ore passate a dipingere, la tua attività preferita.