Allarme caffè: se lo bevi in questo modo danneggi la salute eppure lo fai quasi sempre

Attenzione a come come bevi il caffè: ecco cosa devi assolutamente evitare per proteggere la tua salute.

Non si tratta solo di quanto ne bevi, ma del modo in cui consumi questa bevanda, che, nonostante sia la più amata del mondo, presenta diverse controindicazioni. Impara qual è il modo migliore per bere il caffè se non vuoi ricevere brutte sorprese, così eviterai di mettere a rischio per sempre la tua bocca e i tuoi denti.

rischi correlati all'assunzione del caffe
Attenzione a quando e come consumi il caffè durante la gioranta – Cassanoweb.it

Oltre a essere ottimo come energizzante e come stimolante, grazie alla presenza della caffeina, e ad essere una delle bevande più apprezzate in tutto il globo, il caffè presenta anche delle controindicazioni. Il consumo di caffè infatti, fa male a chi soffre di problemi di stomaco perché ne irrita le pareti causando bruciore e gastrite. Inoltre il caffè va consumato con cautela se si è soggetti a fenomeni di insonnia e disturbi legati a stati di ansia, e se si soffre di pressione alta, o scompensi cardiaci, ma non solo.

Caffè, se anche tu lo bevi così smetti subito

Il caffè non andrebbe mai associato al consumo di farmaci per la cura di malattie tiroidee, e potrebbe rappresentare un grosso rischio anche per la salute dei denti. Sono in tanti a sapere già che macchia e ingiallisce la pareti dentali, ma sono in pochi a conoscere il modo migliore di bere il caffè, consigliato dagli esperti: per evitare di danneggiare lo smalto gli igienisti dentali, e i dentisti consigliano di bere il caffè con la cannuccia! Il motivo è che il caffè oltre alle controindicazioni per la salute che abbiamo appena esposto, rappresenta una minaccia specifica per tutta la bocca.
non lavare i denti dopo il caffè
attenzione a come bevi il caffè Cassanoweb.it

Il caffè corrode i denti se dopo il consumo di caffè si usa subito spazzolino e dentifricio. Ebbene sì, chi segue la vecchia e sacra regola di lavare i denti subito dopo aver mangiato e bevuto, con il caffè dovrebbe fare eccezione. Il motivo è che il Ph del caffè è basso e crea all’interno della bocca un ambiente particolarmente acido, questo poi, unito alle sostanze contenute nel dentifricio, crea danni ai denti. Se invece si attende un po’, mezz’ora o un’ora, si permette alla bocca di ricreare autonomamente un ambiente con Ph neutro e dunque i danni sono di minore portata.

A quanto pare è bene aspettare almeno 30 minuti anche perché altrimenti, con l’azione dello spazzolamento, il Ph acido si diffonderebbe ancor di più in tutta la bocca provocando indebolimento e erosione delle pareti dentali.
Impostazioni privacy