Nino D’Angelo è uno dei cantanti più conosciuti in Italia, ma chi sono i suoi figli e cosa fanno nella vita? Cosa c’è da sapere.
I figli di Nino D’Angelo sono nati dal matrimonio del cantautore napoletano con la moglie, Annamaria Gallo, e sono entrambi abbastanza conosciuti. Ecco cosa fanno nella vita.
Nino D’Angelo, il poeta dell’amore o come lui ama definirsi “il poeta che non sa parlare”, ha due figli nati dal matrimonio con la moglie, Annamaria Gallo. Che lavoro fanno i due ragazzi, oggi diventati due uomini che hanno dato al padre anche dei bei nipotini? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di loro.
Nino D’Angelo: chi sono i suoi figli e che lavoro fanno
Per chi non ne fosse a conoscenza, Nino D’Angelo è sia padre che nonno. I due figli sono conosciuti nel mondo dello spettacolo anche se solo uno dei due lavora, nel vero senso della parola, in questo ambito. Il cantautore infatti ha mosso i primi passi nella musica tantissimi anni fa arrivando al successo negli anni’80. Quest’estate, precisamente a giugno, a Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona, sarà infatti in concerto per ricordare le hit dei momenti in cui era il famoso caschetto biondo. Proprio in quegli anni nacquero i suoi due figli: Antonio e Vincenzo.
Il cantautore napoletano spesso condivide sul suo profilo Instagram i momenti più belli della sua vita, tutti vissuti insieme alla sua famiglia, per lui la cosa più importante. Non mancano quindi scatti e video in compagnia della moglie, dei figli e dei nipoti. Il primo figlio di Nino si chiama Antonio, detto Tony, ed è nato nel 1979, dalla classica “fuitina”: infatti, Annamaria era incinta del primogenito quando sposa il suo Nino. Il primo figlio della coppia è famoso quasi quanto il padre. Tony D’Angelo è infatti regista e sceneggiatore. Il sui primo lungometraggio è arrivato nel 2007 dopo tantissimi anni di gavetta e studio. Ha ricevuto anche una candidatura al David di Donatello.
Il secondo figlio di Nino, Vincenzo D’Angelo, è invece legato al mondo della comunicazione: è infatti un giornalista. Per lo più scrive di sport, infatti ha collaborato con diversi quotidiani tra cui La Gazzetta dello Sport, per la quale ha intervistato anche il padre. Oltre ad essere un famoso cantautore, infatti, Nino è anche tifosissimo del Napoli.