Re Carlo e quell’incidente che non passò inosservato, cosa successe alla sua testa: c’entra Lady Diana

Ha a che fare con Lady Diana l’incidente che fece scalpore in tutto il mondo: cosa accadde di preciso con Carlo d’Inghilterra?

Come sappiamo tutti oramai piuttosto bene, il rapporto tra Lady Diana e Re Carlo non andavano per niente d’accordo. I due si sono sposati all’inizio degli anni ottanta e la loro sembrava davvero una favola. Invece, col passare del tempo, tutto ciò che abbiamo visto quel giorno in televisione, si è rivelato un vero e proprio incubo ad occhi aperti.

carlo e diana spencer da giovani
Carlo e la sua Diana, non tutti ricordano l’episodio in cui lo colpì per finta – foto: Ansa – cassanoweb.it

Come sappiamo bene tutti, Carlo era profondamente innamorato di Camilla, donna che oramai faceva parte del suo passato ma che lui non riusciva a dimenticare. Questo è stato motivo di crisi per il suo matrimonio con Diana, matrimonio che non si sarebbe mai dovuto fare, a pensarci bene. Ad oggi Carlo è felice al fianco dell’unica donna che abbia mai amato, ha finalmente ritrovato il sorriso… lo stesso non si può dire purtroppo di Diana, che ha lasciato questo mondo circa 26 anni fa.

Lady Diana: quella volta in cui colpì Carlo con una finta bottiglia su un set cinematografico

Carlo e Diana, in fin dei conti, si sono voluti anche bene. Lei ne era perdutamente innamorata e in alcune dichiarazioni affermò che per un periodo anche Carlo forse l’ha amata, perché ci sono stati anche dei momenti felici, nonostante siano stati decisamente di meno rispetto a quelli infelici.

I momenti di gioia forse risalgono a quando Carlo e Diana hanno cercato disperatamente, per il bene delle loro famiglia e della corona, di far funzionare il loro matrimonio. Anche nella famosa serie TV, The Crown, è stato raccontato quel periodo molto particolare della loro vita.

diana e suo marito carlo
La Principessa Diana per scherzare colpì Carlo con una bottiglia finta – foto: Ansa – cassanoweb.it

Ed è proprio in quel famoso periodo – in cui in teoria è stato felice – che è avvenuto questo simpatico siparietto. Lady Diana e il principe Carlo stavano visitando il set del film Agente 007 nel 1986, durante le riprese del primo dei due film del franchise ad avere come grande protagonista Timothy Dalton.

Durante quella visita, Carlo decise di provare alcuni gadget, visto che è sempre stato un appassionato dell’arte e del cinema. Dopo aver avuto la conferma che le bottiglie usate per le scene di lotta erano finte e innocue, Carlo ne passò una a Diana e la invitò a colpirlo in testa, per la gioia dei presenti.

Gestione cookie