È incredibile quello che è accaduto nel fuori onda in RAI: si sono verificati degli episodi davvero imbarazzanti.
Durante i fuori onda i volti televisivi non sanno di essere sempre e costantemente registrati. Così possono aver luogo situazioni imbarazzanti anche in Rai.
Alcuni telespettatori si domandano come sia possibile che i personaggi della televisione vengano messi in imbarazzo da fuori onda che periodicamente sono diffusi da alcuni programmi TV (ad esempio Striscia la Notizia). Possibile che non sappiano di essere registrati? Perché continuano a fare sempre lo stesso errore?
Uno dei casi più eclatanti e più recenti è stato quello dell’ex compagno del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Come possono questi personaggi essere così ingenui da commettere errori di questo tipo?
Fuori onda agghiacciante in RAI: come mai i personaggi televisivi sono così ingenui?
Molti fuori onda sono spesso imbarazzanti e coinvolgono persone facendole finire nell’occhio del ciclone. Si tratta infatti di scivoloni commessi con estrema leggerezza ed ingenuità, che spingono a domandarsi come mai i protagonisti non siano più attenti.
Ormai tutte le persone che vanno in TV sanno di essere registrate, anche quando non sono in onda, e soprattutto che i microfoni restano accesi per ore e ore al giorno. Certo il problema non si pone per chi non ha scheletri nell’armadio, ma molte volte i personaggi televisivi, presi dal momento, pensano di poter fare e dire tutto quello che gli passa per la testa.
Se all’euforia si aggiunge l’ingenuità di dimenticare che le telecamere e i microfoni sono sempre accesi: ecco che la frittata è fatta! Per chi conduce una vita regolare e si comporta da professionista esemplare, il problema non si pone.
Infatti la cosa che dovrebbe destare maggiore preoccupazione non è tanto il fatto di essere registrati a loro insaputa, ma gli atteggiamenti di prepotenza e arroganza che alimentano questo tipo di informazione.
Per intenderci, se un presentatore o un personaggio televisivo si comportasse in maniera professionale nel rispetto di tutti coloro che lavorano al progetto TV, non ci sarebbe il rischio di fare questi brutte figure. Purtroppo, però la fama e la popolarità in alcuni casi fanno perdere il contatto con la realtà, fino a credere di poter fare e dire tutto ciò che si desidera.
Il problema dunque non sono le telecamere accese o i microfoni, ma il comportamento ignobile di alcuni personaggi.