Pensi di saper indovinare quale sia la canzone misteriosa solo con tre indizi? Metti subito alla prova le tue conoscenze musicali.
I test e gli indovinelli danno la possibilità di mettere alla prova tutte le proprie conoscenze in pochi secondi necessari per trovare la risoluzione al gioco proposto.
Se pensi di essere davvero bravo e di conoscere tantissime canzoni, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a indovinare quale sia la canzone in questione solamente grazie ai tre indizi che ti sono dati. Posto così potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che avrai solamente 15 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia la canzone corretta.
Per questa ragione ti suggerisco di impostare un cronometro in modo tale da non eccedere con il tempo limite e per poter sfidare veramente la tua mente, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare la canzone misteriosa in questione.
Il test della canzone: e tu sei riuscito a indovinarla?
Per darti un’ulteriore indizio per riuscire a indovinare la canzone in questione, devi sapere che appartiene al genere pop e che è uscita nel 1997. Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti metterti alla prova.
Tornando al test vero e proprio, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. La canzone in questione è Giudizi Universali di Samuele Bersani. Secondo quanto spiegato dall’autore stesso, questa canzone parla di una serie di recriminazioni che avrebbe voluto dire in faccia a una persona che gli aveva causato una delusione a livello sentimentale.
I tre indizi si collegano in questo modo alla canzone:
• Il primo indizio: le bolle di sapone sono le parole che si trovano in questa frase del ritornello “Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo e quando dormo taglia bene l’aquilone”.
• Il secondo e il terzo indizio: entrambi questi indizi invece, ossia i libri e i piedi, si trovano all’interno della stessa frase della strofa “Liberi com’eravamo ieri, dei centimetri di libri sotto i piedi”.
E tu eri riuscito a indovinare la in questione, oppure 15 secondi non ti sono bastati?