Il Natale si avvicina e le città si illuminano di luci e colori per celebrare la festività più importante dell’anno. Scopriamo le città con installazioni più belle.
La magia del Natale si rinnova ogni anno, ed anche quest’anno è giunto il momento di festeggiare l’arrivo della nascita di Gesù. Un evento che coinvolge grandi e piccini, religiosi e non credenti, persone di ogni cultura. Il Natale non è solo una festività religiosa, ma anche un momento di evasione dai problemi. Luci ed atmosfere di festa, infatti, fanno tornare il sorriso a chiunque.
In diverse parti del mondo le persone si stanno già preparando all’arrivo del Natale. Le case di vestono a festa, con la preparazione del tipico albero. Ogni stanza cambia aspetto grazie alle tipiche decorazioni natalizie. Fiocchi rossi, stelline brillanti, angioletti e palle luccicanti annunciano l’arrivo del periodo più magico dell’anno. Tante le città che si sono già illuminate con luci ed installazioni luminose.
New York è una di quelle che meglio celebra l’atmosfera tipica, con luminarie ed installazioni gigantesche, oltre che sfilate ed eventi molto emozionanti. Anche le capitali europee hanno il merito di prepararsi all’arrivo del mese di dicembre nel migliore dei modi. Menzione d’onore va a Parigi e Londra, due città con un particolare culto del Natale. Inoltre I tipici mercatini risultano davvero magici e fra questi vanno annoverati quelli di Berlino, Vienna, Colmar, Budapest.
Anche il Belpaese festeggia l’evento più conosciuto dell’anno con installazioni e luminarie davvero molto belle. Quali sono dunque le città più belle nel periodo che va da fine dicembre ad inizio gennaio?
Il Natale è alle porte, difatti, già si inizia a sentire il profumo della cannella nell’aria, l’odore dei camini accesi e le canzoncine che mettono tanta allegria. Diversi comuni italiani si sono già organizzati per installare le tipiche luminarie natalizie. Luci ed alberi si accendono e portano gioia e calore in tante cittadine lungo lo stivale. Alcune città, però, spiccano per la bellezza delle installazioni.
Fra queste vanno citate dapprima Milano e Verona. La capitale della moda è nota per il grande albero realizzato in Piazza Duomo.Scendendo lungo lo stivale vanno poi annoverate le diverse cittadine che si distinguono per la realizzazione delle luci d’artista.
Vere e proprie opere d’arte che riproducono oggetti e personaggi tipici del Natale, come Babbo Natale, i biscottini di pan di zenzero, i fiocchi di neve. Torino, città del cioccolato, già da decenni festeggia l’evento religioso con luminarie artistiche degne di nota.
Salerno, secondo comune più importante della Campania, da anni è conosciuto per l’evento Luci d’artista che attira ogni anno un gran numero di visitatori. Da non dimenticare Gaeta, altra cittadina con installazioni luminosi di notevole bellezza. Arezzo, invece, è conosciuta per i tipici mercatini di Natale: una vera magia.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…