Vuoi scoprire se sei una persona che ha bisogno dell’aiuto degli altri oppure no? Grazie a questo test potrei avere subito la risposta che cerchi.
Alcune persone hanno un particolare bisogno di fare affidamento sugli altri, sia quando devono prendere una decisione sia quando devono compiere alcune azioni, mentre altri al contrario vogliono avere solo la loro libertà e autonomia.
I test della personalità hanno lo scopo di aiutare le persone a capire con più chiarezza alcuni aspetti del loro carattere e se quello che vuoi scoprire è se hai bisogno degli altri oppure se ti muovi in totale autonomia, questo è il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare un’immagine presente qui sopra e cercare tra i profili del test quello corrispondente alla sagoma che hai scorto per prima tra quella del feto e quella del fumo. Ti informo prima di incominciare che il test va eseguito per puro divertimento, visto che non si basa su alcun tipo di prova scientifica.
I profili del test: cosa hai notato a colpo d’occhio
Se a colpo d’occhio hai notato per prima la sagoma del feto, significa che hai un grande bisogno di affidarti agli altri. In genere non sei per niente sicuro di te stesso e delle tue capacità e per questa ragione preferisci chiedere sempre un parere ai tuoi amici o ai tuoi familiari prima di prendere una decisione importante. In passato, quando hai preso delle decisioni di tua spontanea volontà, purtroppo non hai avuto il successo che speravi e per questa ragione ti sei sentito inadatto.
Per riuscire a stare meglio con te stesso dovresti cercare di imparare a fare affidamento sulle tue capacità, visto che bene o male sei la persona che con cui passi più tempo e che ti potrà dare la risposta definitiva ai problemi.
Se invece hai notato per prima la sagoma del fumo, significa che sei una persona completamente autonoma. Non ti piace per niente dover chiedere favori agli altri e infatti cerchi sempre di arrangiarti anche quando ti trovi in difficoltà e potresti veramente chiedere una mano. Vuoi imparare dai tuoi errori per migliorarti e, anche a costo di rimetterci, sei troppo orgoglioso per non fare di testa tua. Quello che ami di più in assoluto è la libertà e pensi che affidandoti a un’altra persona dovresti sottostare anche al suo volere e verresti quindi privato della tua indipendenza decisionale e non ci sarebbe nulla di peggiore per te.