Candela in borsa: ecco come mai dovresti sempre tenerne una per precauzione, scopri come potrebbe aiutarti a svincolarti da una brutta situazione.
Il fuoco è sempre stato presente nella vita dell’uomo fin dall’antichità da quando è stato scoperto. Si tratta di un elemento affascinante, che è stato protagonista all’interno di rituali sacri e mistici. Non si trattava infatti solo di un mezzo per illuminare gli ambienti. Le candele, chiaramente arrivano dopo del fuoco ed erano utilizzate per illuminare, anche se potevano essere trovate facilmente in luoghi sacri ed utilizzate per diversi rituali. Quello che, però, in pochi sanno è che in essa confluiscono simbolicamente diversi elementi.
La fiamma che brucia infatti si ricollega al fuoco, ma il fumo all’aria e la cera liquida rappresenta l’acqua, quella solida invece la terra. Quando vengono utilizzate in ambito sacro e cerimoniale vengono accese per stabilire un contatto con il divino e rappresentano infatti il simbolo dell’apertura dal visibile all’invisibile. La candela sta a rappresentare l’anima, la fiamma invece è vista come la preghiera che l’uomo rivolge a Dio, all’universo o a qualunque altra entità si stia appellando.
Scopri perché dovresti portare sempre una candela con te
Le candele sono un oggetto da molte sfaccettature, utilizzate per diverse epoche per illuminare gli ambienti hanno anche altri significati, oggi come oggi le usiamo per dare un’atmosfera romantica ma anche macabra, a seconda del contesto in cui ci troviamo, possono emanarci sensazioni diverse.
In casa vengono utilizzate per profumare e per darle un tocco in più, sono amate anche da chi pratica ad esempio yoga e meditazione o da chi vuole semplicemente rilassarsi anche facendo un bagno. Oltre a questi classici utilizzi, le candele possono sorprenderci, è per questa ragione che è consigliato portarne una in borsa con sé. Il motivo è abbastanza bizzarro ma se ci troviamo in una situazione del genere risolveremo il problema in pochi minuti.
Quando siamo in giro a e andiamo in bagno, potrebbe esserci capitato di restare bloccati a causa di una chiave difettosa o di un vecchio meccanismo, anziché andare nel panico se abbiamo una candela con noi, potremmo risolvere tempestivamente. Sarà sufficiente strofinare la cera sulla chiave e provare ad inserirla nella toppa, a questo punto dovremmo riuscire a girarla con estrema facilità. Non servono candele ingombranti, infatti sarà sufficiente anche una piccola candelina del compleanno che sarà altrettanto risolutiva.