Ad ogni segno zodiacale la sua pianta: ecco quelle da scegliere in base al periodo di nascita

Ami le piante ma non sai quali vanno bene per la tua casa? Non c’è problema ti svela tutto lo Zodiaco. Leggi bene.

Il mondo delle piante e dell’astrologia per molti hanno una connessione. Anche nel XVII secolo per cui Robert Fludd sosteneva la teoria per cui ogni pianta del pianeta avesse la sua stessa equivalente. Proprio per questo sono state associate le piante ai segni zodiacali ed ognuno di questo ha la propria pianta.

Piante e segni zodiacali: la connessione
Piante e segni zodiacali -(cassanoweb.it)

Se ami il verde in caaa e non sai cosa scegliere ti aiutiamo noi. Ci basterà sapere quando sei nato e, di conseguenza il tuo segno zodiacale, per trovare la pianta perfetta. E’ anche un’ottimo idea se vuoi fare un regalo particolare ad una persona a te cara. Sicuramente sarà molto interessata dalla tua scelta.

Piante e segni zodiacali: ecco quali sono

Come abbiamo appena detto ad ogni segno zodiacale corrisponde ad una pianta, ecco l’elenco al quale devi prestare attenzione:

  • 20 gennaio-18 febbraio: Acquario. Questo segno è fantasioso, seducente e caritatevole. A lui è associata la pianta dei soldi cinesi ovvero la Pilea peperomioides.
  • 19 febbraio-20 marzo: Pesci. Questo segno è creativo e sensibile ma anche idealista e fantasioso. Per lui una palma kentia che purifica l’aria. Si tratta di una pianta originaria dell’isola Lord Howe (Australia).
Orchidea: il segno zodiacale della Vergine
L’orchidea a quale segno zodiacale si associa?-Cassanoweb.it
  • 21 marzo-19 aprile: Ariete: Questo segno di fuoco si associa con una succulenta: una pianta coraggiosa che non teme le avversità. Rappresenta infatti forza e tenacia. Ma soprattutto sono ideali per gli arieti che hanno uno spirito giramondo perché fioriscono anche dove non arriva la vita.
  • 20 aprile-20 maggio: Toro. Questo segno è paziente, determinato e volitivo. Proprio per questo a lui si abbina il photos. Questa pianta è una tra le più resistenti e può vivere anche in condizioni avverse. Basterà una zona ben illuminata e senza la luce diretta del sole.
  • 21 maggio-21 giugno: Gemelli. Energici e adattabili, chi è di questo segno è associato alla lavanda. Fiorisce proprio nel periodo di questo segno ed è perfetta perché accogliente e socievole. La lavanda è una pianta multifunzionale che può essere utilizzata in modi diversi. 2
  • 2 giugno-22 luglio: Cancro. Questo segno è sensibile ed emotivo e il fiore che più si abbina è sicuramente la ninfea. La pianta rappresenta l’amore di Dea Era per Zeus. La ninfea è accogliente ed estroversa ma anche estremamente riservata.
felce segno zodiacale
La felce a quale segno si associa?-Cassanoweb.it
  • 23 luglio-22 agosto: Leone. Questo segno è dominante e coraggioso e alla pianta a lui abbinato è la monstera. Questa è la pianta ideale per diversi motivi: è attraente e imponente, non richiede poi molte cure. Basterà annaffiarla regolarmente e posizionarla in un luogo dove non arrivino i raggi solari diretti affinché vivi.
  • 23 agosto-22 settembre: Vergine. Questo segno è amichevole e tranquillo ed a lui è abbinata l’orchidea. La pianta perfetta per loro con un’unica caratteristica: delicatezza. Anche nel modo metodico di trattarla.
  • 23 settembre-22 ottobre: Bilancia. Questo segno è il più romantico ed è abbinato alla felce. Ne esistono diverse specie che possiamo paragonare al numero delle scelte che ha la Bilancia quando deve prendere una decisione.
  • 3 ottobre-21 novembre: Scorpione. Questo segno è fantasioso e intuitivo ed è abbinato ad una pianta carnivora perché questa protettiva nei confronti dell’ambiente circostante.
  • 22 novembre-21 dicembre: Sagittario. Il segno più allegro dello zodiaco a cui è abbinato il ciclamino. La pianta perfetta per il Sagittario che rallegra l’inverno con i suoi fiori vivaci.
  • 22 dicembre-19 gennaio: Capricorno. Chi è di questo segno tende ad essere riservato e molto disciplinato. A questo è abbinato la dracena, una pianta lenta che può crescere molto nel tempo.

Adesso non puoi più sbagliare se vuoi regalare una pianta oppure vuoi scegliere la soluzione migliore per te stesso!

Gestione cookie