Un sapone incredibile: tutti lo vogliono! Ma cos’ha di tanto speciale da far scoppiare la mania? Scopriamolo insieme.
Sappiamo benissimo che la pulizia della nostra casa è fondamentale ed indispensabile se desideriamo che quest’ultima splenda, sia profumata, sempre in ordine e ben pulita. A tal proposito, per far sì che tutto ciò accada, è bene che si acquistino diversi prodotti, ognuno con il proprio scopo e con la propria specificità, per rendere le superfici brillanti e splendenti.
Ma se vi dicessimo che c’è, in commercio, un sapone che svolge tutte queste funzioni insieme? E che può essere utilizzato per lavare e pulire al meglio diverse superfici? Davvero incredibile, sta spopolando sul web e tutti lo vogliono. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Questo sapone è incredibile: tutti lo vogliono!
Sappiamo bene che, al giorno d’oggi, quando si deve sponsorizzare un prodotto che risulta essere efficace, sia in ambito di pulizie, che in altri, si utilizzano i social. Prima i prodotti ‘cool’ venivano tramessi in TV e sponsorizzati attraverso diverse pubblicità con attrici o fashion blogger importantissime, per attirare sempre più l’attenzione di coloro che guardavano, spingendoli ad acquistarlo.
Ad oggi invece non è più così. O meglio, alla pubblicità in TV, si aggiungono anche quelle su Instagram, TikTok e Facebook, non più realizzate solo da persone ‘importanti’ e famose, ma anche da ragazze normalissime e comuni come ognuna di noi, da casalinghe disperate e così via. In questo modo anche un ingrediente dal prezzo basso e poco rinomato, diventa il più venduto in assoluto.
Questo è ciò che accade al sapone di cui vogliamo parlarvi quest’oggi: il sapone Alga. Tutti conosciamo questo sapone, l’abbiamo sicuramente visto, almeno una volta, nella dispensa del supermercato. Ed è anche quello che utilizzavano le nostre nonne! Insomma, incredibile e super efficace, dura tantissimo tempo ed è un vero e proprio investimento. Ma quali possono essere i suoi utilizzi?
Per prima cosa bisogna dividerlo in tante piccole palline, da utilizzare in seguito. In che modo? Utilizzando un filo di cotone o un filo di spago. Tutto quello che bisogna fare è tagliare il sapone in piccole striscioline e poi piccoli quadratini. Formare delle palline e conservarle in un barattolo. A questo punto utilizzarle a proprio piacimento, ad esempio:
- come profumatore per il WC: si possono mettere alcune palline in un vecchio contenitore per profumatori wc e riporlo in esso. Sarà profumatissimo;
- come sapone per i piatti: si può schiacciare una pallina del sapone Alga sulla spugna con cui laviamo le stoviglie e lavare tutto ciò che occorre, il risultato sarà sensazionale;