I prezzi del panettone stanno aumentando sempre più. Scopriamo tutti i consigli per non far piangere il portafoglio e mangiarci il dolce natalizio per eccellenza.
Non è certo la prima volta che ci troviamo a parlare di quello che potrebbe essere definito come un vero e proprio allarme lanciato dal Codacons. Se l’anno scorso infatti il trend per il periodo di Natale era in costante crescita, ora questi valori non possono che apparire come ancora più elevati e dunque preoccupanti.
Al centro della questione, inevitabilmente, non possiamo fare a meno di mettere proprio la preoccupazione dei consumatori che in vista del periodo natalizio sono consapevoli che nelle spese sforeranno il loro tipico badget. Questo, dunque, risulta essere come un vero e proprio aggravante a una situazione già critica e in cui il mercato in particolare del panettone è ormai arrivato alle stelle.
Insomma, acquistare un panettone di questi tempi è una vera e propria tradizione, eppure allo stesso tempo sta diventando anche un sacrificio che non ha eguali. Ma quali possono essere alcuni metodi e consigli che potrebbero fare al caso nostro se vogliamo risparmiare? Scopriamoli insieme.
Come prima cosa cerchiamo di capire di cosa parliamo quando nello specifico ci riferiamo a dei valori ormai stellari per quanto riguarda il mercato del panettone. Nello specifico, infatti, sono stati stimati ben quarantasei euro al chilo per quanto riguarda il tipico Marchesi e San’Ambroeus, quarantatre al chilo per Iginio Massari e addirittura quarantanove da Cracco. Insomma, i prezzi sono ormai fuori controllo, ma come possiamo fare noi per non dover necessariamente rinunciare a un vero simbolo della tradizione natalizia ma allo stesso tempo provare a risparmiare?
Sono ben due i consigli che potrebbero fare al caso vostro se non volete rinunciare al panettone (che ormai sta subendo un rincaro corrispettivo quasi del trentasette percento) ma allo stesso tempo siete alla ricerca di possibili tecniche di risparmio. Un’idea, infatti, potrebbe essere quella di optare per dei panettoni di dimension inferiori, un’altra (senz’altro più gettonata) è invece quella di rivolgersi alle cosiddette marche più economiche.
Ma di quale panettone stiamo parlando nello specifico? Ebbene, quando si parla di una categoria più economica di panettoni è impossibile non citare quello facente parte della catena di prodotti Coop, che da sempre mette numerosi sconti e offerte a disposizione dei propri consumatori. O ancora il Motta, una marca che ai nostri occhi rappresenterà tutto sommato sempre una certa familiarità e certezza.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…