Se riesci a trovare le differenze in meno di un minuto sei veramente un genio. Inizia la sfida e fai partire il cronometro!
Prendersi delle pause dalle attività quotidiane impegnative e faticose è fondamentale per recuperare energie, concentrazione e alleggerire la tensione. Se poi durante queste pause ci distraiamo da impegni e preoccupazioni con attività stimolanti per il cervello, sarà ancora meglio. Fare test, quiz e rompicapi è sicuramente una di queste attività. Mentre siamo impegnati a trovare la soluzione, siamo concentrati nel test e non pensiamo ad altro, ma allo stesso tempo teniamo allenata la mente. Un buon modo di occupare il tempo.
Qui vi proponiamo un test simpatico e divertente ma che vi darà parecchio da fare. Si tratta di un test visivo delle differenze, in cui dovete trovare tutti i dettagli tra due immagini simili ma non identiche. Il test di questo articolo mostra un simpatico disegno con dei panda che si rilassano in piccoli canotti in acqua.
Osservate con molta attenzione la doppia immagine che trovate qui sopra e provate a scoprire le differenze tra le due. Se ci riuscirete in meno di un minuto sarete dei veri campioni, dei veri e propri geni con una vista d’aquila e una capacità di osservazione fuori dal comune. Di seguito ulteriori dettagli e tutto quello che bisogna sapere.
Trova le differenze in meno di 1 minuto: non sarà per niente facile
Il test delle differenze che vi proponiamo qui non è per niente facile ma nemmeno impossibile se ci si applica con cura e attenzione. I teneri panda che vedete nelle due immagini affiancate si cullano su piccoli canotti in una piscina circondata dai fiori. Foglie e fuori sono ovunque, nel grande cespuglio a bordo piscina, nei canotti e anche a galleggiare sull’acqua.
In questa infinità di dettagli e di vari colori, dovete essere bravi a scoprire le differenze tra le due immagini. L’unico aiuto che possiamo darvi è che si tratta di 4 differenze da trovare. Altro non possiamo dirvi. Scrutate con attenzione le due immagini affiancate sopra, a caccia dei dettagli che le differenziano. Mettetevi alla prova e sfidate i vostri amici. Qui sotto c’è la soluzione.
L’immagine qui sopra evidenzia le 4 differenze tra i due disegni con i panda. Come potete notare, alcune erano veramente difficili da scoprire, altre invece no. Ad esempio, la differenza in fondo e al centro del disegno, con un fiore galleggiante nella prima immagine e che invece manca nella seconda. Un altro piccolo particolare che si poteva cogliere con un po’ di attenzione è il petalo del fiore che sporge dal canotto del panda al centro dell’immagine. Nella immagine di destra manca.
Le differenze più in alto, invece, erano davvero difficili da vedere. Una è l’orecchio del panda che è appoggiato al cespuglio di piante e fiori: nella prima immagine si vede bene mentre nella seconda è tagliato. L’altra è più in alto, vicino al panda coperto dalla scritta “test”: nella prima immagine c’è una specie di telefono cellulare e poco più in alto un fiore rosa che mancano nella immagine di sinistra.
Se avete trovato tutte le differenze, complimenti. In caso contrario, non scoraggiatevi, dovete soltanto esercitarvi più spesso con questi test.