Il dentifricio, a differenza di come molti pensa, non serve solo a lavare i denti ma ha anche usi alternativi: ecco come risparmiare soldi.
Sempre più persone stanno cercando di non sprecare più, sia per una questione economica che per una maggiore sostenibilità. Riciclando oggetti, evitiamo di inquinare l’ambiente e allo stesso tempo risparmiamo tantissimi soldi. La questione economica è diventata davvero delicata perché il caro vita ci pone di fronte a sfide quotidiane, difficili da superare.
Ad aumentare sono stati soprattutto i beni e servizi di prima necessità, quindi prodotti alimentari, gas ed energia. Temiamo di andare al supermercato per fare la spesa, così come di accendere i riscaldamenti in inverno e il condizionatore in estate. Si sta quindi cercando di risparmiare su ogni cosa. Quando si va al supermercato si fa una lista della spesa, in modo da non lasciarsi indurre in tentazione visitando ogni scaffale. Spesso si programma anche la settimana dei pasti, in modo da acquistare solo determinati ingredienti.
Per risparmiare in casa, invece, si cerca di limitare i consumi. In molti hanno attivato la tariffa bioraria in modo da risparmiare sull’energia elettrica. Così facendo, infatti, utilizzando gli elettrodomestici di sera, si risparmia un bel po’ in bolletta. Insomma, un bel po’ di accorgimenti che ci permettono di vivere un po’ più serenamente. Non tutti sanno, ad esempio, che il dentifricio può essere utilizzato non solo per lavare i denti ma anche per altri utilizzi in casa. Ecco come possiamo utilizzarlo.
Come utilizzare il dentifricio: tutti gli usi alternativi
Avere un dentifricio in casa è un vero toccasana. Il prezzo è davvero irrisorio ma il suo potere davvero avanzato. Se mettiamo in un contenitore un po’ di riso insieme a del dentifricio, si va a creare una soluzione che può fungere da colla. Se invece mescoliamo un po’ di dentifricio con della birra calda, andremo ad eliminare tutte le macchie gialle dalle scarpe. Se invece lo mescoliamo con un po’ di detersivo per il bucato, andremo ad eliminare le macchie dalle scarpe da rete.
Ma non finisce qui, dentifricio e detersivo rendono brillante e luminoso lo specchio, senza la formazione di aloni. Basta una semplice passata. Se invece uniamo il dentifricio all’aceto, si va a creare un composto dal grande potere sgrassante. Per rimuovere la ruggine invece, possiamo combinare dentifricio e alcol bianco. Se invece facciamo un buco al packaging del dentifricio e lo mettiamo nel serbatoio del Wc, mantiene il Wc pulito per un intero anno. Se invece abbiamo il muro imbrattato, basta mescolare dentifricio e alcol bianco.
Se i gioielli si anneriscono, invece, possiamo metterli in un contenitore con sale, dentifricio e acqua. Mescoliamo per bene e immergiamo i gioielli all’interno e puliamo con un panno. Se invece aggiungiamo uno strofinaccio per 15 minuti in acqua tiepida, dentifricio, acqua di colonia, detersivo e alcol bianco, e risciacquiamo con acqua fredda, sarà pulitissimo e senza odori.