Con questo trucco il cibo dura molto di più: non sprechi e ti ritrovi con un sacco di soldi a fine mese

C’è un trucco per far durare il cibo molto di più. Fate così ed eviterete sprechi, spendendo molto meno a fine mese

Quante volte vi è capitato di fare una spesa abbondante, prendere tutto ciò di cui pensavate di avere bisogno ma di dimenticare qualcosa nel frigorifero o nella dispensa? Con la beffa che dopo qualche giorno magari è da buttare e siete obbligati a tornare al supermercato e spendere altri soldi.

Il trucchetto per conservare al meglio il cibo
Come conservare il cibo: provate questo trucco – Cassanoweb.it

Si tratta di un fenomeno piuttosto comune, tanto che il tema dello spreco alimentare è uno dei più chiacchierati e che sta attirando l’interesse anche di associazioni specifiche. Dovete però sapere che esiste un trucco che vi tornerà utilissimo e che vi permetterà di far durare il cibo più a lungo. Così che non vada a male e non siate obbligati a fare la spesa troppo spesso.

Come far durare il cibo di più: il trucco che dovete conoscere

Si tratta di un trucchetto tanto semplice quanto efficace sul breve e lungo termine. Se fate così, vedrete che il vostro cibo durerà molto di più e non sarete costretti ad andare troppo spesso al supermercato. Questo comporterà un risparmio in termini economici molto importante, senza dimenticare il bene che facciamo così al pianeta, considerando che lo spreco di cibo è uno dei principali fattori che grava sull’inquinamento globale.

Il segreto per conservare più a lungo il cibo
Così risparmierete un sacco di soldi – Cassanoweb.it

Per mettere a punto questo segreto vi basta un solo ingrediente: l’aceto. Grazie alle sue proprietà conservanti e antimicrobiche, renderete i vostri alimenti più freschi e non sarete costretti a buttare gli ingredienti che avete in frigo. Potete per esempio pensare di sfruttarlo per la macinatura di carne e pesce, così da conferire un gusto squisito ed estendere la loro durata. Il tutto grazie all’acidità, che crea un ambiente sfavorevole alla crescita batterica.

Parlando di freschezza delle verdure, invece, potete pensare di immergere il tutto in una soluzione acqua-aceto composta da 1 parte di aceto e 3 parti di acqua. Bastano pochi minuti ed eliminerete tutti i residui chimici e gli enzimi che favoriscono il deterioramento degli alimenti.

C’è infine un segreto pazzesco che vi servirà a preservare la freschezza delle mele e di tanta altra frutta. Come? Creando uno spray ad hoc! Mescolate 230 ml di aceto, 230 ml di acqua e cinque gocce di succo di limone, andando ad inserire il tutto in un diffusore con lo spray. A questo punto, prendete la vostra creazione e spruzzatela sulla frutta che volete conservare. I risultati saranno sbalorditivi.

Gestione cookie