In+casa+non+hai+spazio+per+l%26%238217%3Balbero+di+Natale%3F+Le+soluzioni+alternative+per+creare+un%26%238217%3Batmosfera+natalizia
cassanowebit
/curiosita/4210-/in-casa-non-hai-spazio-per-lalbero-di-natale-le-soluzioni-alternative-per-creare-unatmosfera-natalizia.html/amp/
Curiosità

In casa non hai spazio per l’albero di Natale? Le soluzioni alternative per creare un’atmosfera natalizia

Se a casa non hai spazio per fare l’albero di Natale non rinunciare per forza a questo addobbo, ma prova alcune soluzioni alternative.

Non tutti purtroppo abbiamo la fortuna di vivere in una casa grande e spaziosa da poter addobbare per Natale con miliardi di lucine e decorazioni colorate. Questo, però, non significa che chi ha una dimora più piccola debba necessariamente rinunciare ad un po’ di sana atmosfera natalizia.

Se non hai spazio per fare l’albero di Natale prova queste soluzioni alternative (Cassanoweb.it)

A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti alcune idee alternative per decorare casa se non hai abbastanza spazio per fare il classico albero di Natale.Vedrai, grazie ai nostri consigli di sicuro anche tu potrai godere della magia delle feste adottando pochi semplici accorgimenti. Rimarrai a bocca aperta!

In casa non hai spazio per l’albero di Natale? Prova queste idee alternative favolose

Se anche tu non hai abbastanza spazio in casa per fare il classico albero di Natale, non rinunciare del tutto all’atmosfera natalizia e prova subito queste soluzioni alternative semplicemente favolose. Vedrai, in poche mosse potrai rendere il tuo appartamento perfetto per l’arrivo delle feste. Il nostro consiglio qualora non si abbia una dimora ampia e spaziosa è innanzitutto quello di non esagerare con gli addobbi e di puntare tutto sull’albero. Ovviamente non si tratterà di un albero enorme carico di ghirlande e festoni, ma di un oggetto più contenuto, ma non per questo meno bello, originale e raffinato.

Le soluzioni alternative per chi ha poco spazio per fare l’albero di Natale (Cassanoweb.it)

A tal proposito, potresti pensare di sostituire l’albero tradizionale con una versione a metà, cioè sezionata. In questo modo, potrai addossarlo completamente su una parete o collocarlo in un angolo, riducendo al minimo l’ingombro. Chi lo guarda potrà comunque immaginarsi la parte mancante. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di acquistare un mini albero. In commercio ce ne sono di tantissime misure diverse, proprio per soddisfare ogni esigenza in termini di spazio. Si potrebbe comprare ad esempio un alberello alto circa 45-90 centimetri da posizionare su un mobile o un tavolino, in modo tale da recuperare il più possibile spazio in casa.

Qualora proprio non ci fosse nemmeno un angolino in cui collocare il nostro addobbo, potremmo pensare di munirci di un albero a led. Esso, infatti, è costituito solo da una base da cui partono dei rami stilizzati luminosi. L’effetto è molto scenico, mentre l’ingombro e minimo. Infine, si può anche appendere un albero stilizzato direttamente al muro. Ce ne sono sia luminosi che non. Insomma, basta un pizzico di fantasia per non sentire la mancanza del classico e voluminoso albero di Natale.

Veronica Elia

Recent Posts

“I Cesaroni”, arriva l’annuncio: quando iniziano le riprese dell’amata serie

Arriva un annuncio pazzesco per “I Cesaroni”: l'amata serie è pronta a tornare con una…

3 ore ago

Nuovo avviso del Ministero della Salute, prodotto ritirato dal commercio: rischio listeria

Nelle scorse ore, il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito un avviso relativo…

5 ore ago

“Un Posto al Sole”, le anticipazioni del 2 luglio: arriva il chiarimento

Cosa accadrà a Un posto al sole nella puntata di martedì 2 luglio? Le anticipazioni…

7 ore ago

Giulia De Lellis, la segnalazione: “L’influencer ha fatto una scenata durante le nozze di Cecilia Rodriguez”

Giulia De Lellis è stata una delle invitate vip del matrimonio di Cecilia Rodriguez: in…

9 ore ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: la lista completa

Dallo scorso 1 luglio, la piattaforma di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare su alcuni…

11 ore ago

Colto da un malore durante il bagno: 42enne muore davanti alla moglie e ai figli

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Chia di Domus de Maria, in provincia di Cagliari,…

12 ore ago