Pensi di avere delle ottime capacità visive e di saper notare ogni dettaglio? Questo test ti metterà alla prova in pochi secondi.
I test visivi sono un modo divertente per mettersi alla prova e per godersi qualche minuto di relax dopo tutta la giornata trascorsa di corsa tra un impegno e l’altro.
Se pensi di avere delle ottime capacità a livello visivo e di essere in grado di notare senza problema tutti i dettagli anche quelli più piccoli, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare le due immagini proposte qui sopra e trovare le differenze presenti. Potrebbe sembrare un test abbastanza semplice, ma il tutto si complica per via di un limite di tempo, per cui dovrai riuscire a completare il test in solamente 30 secondi. Ti suggerisco di impostare un timer così da non andare oltre il limite e, solo dopo che sarà terminato, potrai continuare a leggere per trovare i risultati del test con cui confrontarti e vedere se hai trovato davvero tutte le differenze.
Il test delle differenze: quante ne troverai?
La protagonista di questo test è un’elegantissima donna dell’epoca vittoriana, contraddistinta da un vestito sfarzoso ma raffinato e da un copricapo pieno di decorazioni. Così come nella realtà, in cui si sta avvicinando il periodo natalizio, anche il disegno è ambientato proprio nei mesi più freddi dell’anno. Semplicemente osservando questa immagine viene già voglia di essere al giorno di Natale, con i regali per i propri amici e parenti, pronti a trascorrere una bellissima giornata.
Tornando al test, se i 30 secondi sono già trascorsi, di seguito troverai l’elenco con tutte le differenze presenti all’interno delle due immagini:
• La prima differenza: osservando il piccolo albero di Natale che la donna tiene tra le mani, si può notare come nella prima immagine in cima all’albero stesso sia presente una fiamma, che invece manca completamente nella seconda
• La seconda differenza: guardando la donna, si può vedere come nella prima immagine sia presente una piccola decorazione rossa sul tessuto che le circonda il collo, ma che nella seconda immagine è assente
• La terza differenza: guardando infine il corpetto della donna, si può vedere che nella prima immagine sopra al suo braccio si trovino due bottoni rossi, mentre nella seconda immagine ve ne è solo uno
E tu hai trovato tutte le differenze? Se non sei riuscito a completare il test, non ti preoccupare, visto che ci saranno altre occasioni per metterti alla prova.