Avete conosciuto una persona che vi piace e volete sapere in anticipo se potrebbe tradirvi? Ecco la soluzione: chiedete che lavoro fa
Tutti noi vogliamo innamorarci di una persona che ci sappia comprendere, ascoltare e che possa darci amore, attenzioni, ma sopra ogni cosa, desideriamo avere al nostro fianco una persona di cui possiamo in tutti i modi fidarci. Vorremmo poter annullare del tutto con il nostro potenziale partner il proverbio che dice: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Ma sappiamo che i detti popolari sono quanto mai saggi e hanno ragione da vendere, cosa che però crea problemi alle coppie.
La relazione per stare in piedi e durare il più a lungo possibile ha bisogno di alcune basi che sono fondamentali, come se fossero le fondamenta di un edificio. Senza tali basi, state pur certi che il rapporto è destinato a finire nel dimenticatoio o nel fondo di un baratro. Una di questa basi è senza ombra di dubbio la fiducia. Questa dovrebbe essere presente in ogni rapporto d’amore in svariate forme. Abbiamo quindi l’assoluta necessità di poterci fidare della persona che è presente accanto a noi. Come fare ad esserne certi?
Come scoprire se un partner tende a tradire dal lavoro che svolge
Quando siamo propensi perciò a cercare la compagnia di un partner, ci preoccupiamo subito del fatto che un giorno, anche quando meno ce ne accorgiamo, potremmo essere traditi dalla persona per la quale ovviamente ci siamo innamorati.
La tendenza a commettere tradimenti nei confronti dell’altro partner non dipende solamente dalla mancanza di amore, ma può anche essere collegato a stress, monotonia, voglia di novità incessanti, abitudini personali e modo di essere oppure ancora può derivare dalle influenze esterne e dai comportamenti di altre persone.
Per esempio dovremmo considerare, però questo è un fattore che non viene analizzato da tutti, che il luogo di lavoro può essere un motivo di possibili tradimenti molto importante. Sul lavoro si ha a che fare con davvero tante persone, si creano legami, amicizie e questo può rappresentare un pericolo nel caso in cui una coppia sia alquanto debole e altalenante.
Per cui bisognerebbe tenere a mente che tutte le volte in cui conosciamo qualcuno, basta chiedergli che lavoro fa, per scoprire se potrebbe essere un partner più o meno traditore. Medaglia d’oro dunque ai venditori per i tradimenti, poiché hanno delle ore di lavoro disordinati e partecipano a molte manifestazioni e presentazioni dove c’è sempre tanta gente. Anche la mente intelligente degli insegnanti è un bel bersaglio per i tradimenti, così come anche chi lavora nel settore sanitario, che vede poco la famiglia e il partner e passa molto più tempo con i colleghi.