Gli utensili della cucina che tutti usiamo in modo sbagliato: così sprechi tempo e soldi

Forse anche tu hai sempre sbagliato ad usare questi utensili da cucina: così sprechi solo tempo e denaro! Ecco la loro vera funzione.

In cucina siamo ormai abituati ad essere circondati da una miriade di utensili e di elettrodomestici diversi. Ognuno ha la sua specifica funzione, ma tutti hanno l’obiettivo di semplificare la nostra vita ai fornelli. Ad ogni modo, ti stupirà sapere che la maggior parte di noi utilizza alcuni di questi oggetti nel modo sbagliato.

utensili da cucina errore
Forse anche tu usi questi utensili nel modo sbagliato (www.cassanoweb.it)

Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non riuscirai a credere ai tuoi occhi! Smettila subito di usarli così e potrai risparmiare tempo e denaro.

Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e sveliamo immediatamente qual è l’uso coretto di questi utilissimi utensili da cucina. 

Anche tu usi così questi utensili da cucina? Attenzione perché stai sprecando tempo e denaro

Forse non ci avrai mai fatto caso, eppure questi utensili da cucina non si usano come molti credono. Ci sono, infatti, tantissime persone che commettono degli errori davvero imperdonabili sprecando così tempo e pure denaro. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando di sicuro comincerai ad impiegarli nel modo corretto. Anche il tuo portafogli ti ringrazierà!

utensili da cucina sbagli
Molte persone usano questi utensili da cucina in modo sbagliato (www.cassanoweb.it)
  • Scolapasta: tutti pensano che si debba posizionare sul lavello per poi rovesciarci dentro la pasta pronta, così da eliminare l’acqua di cottura. In realtà, l’uso corretto prevede che venga appoggiato direttamente sopra la pentola, in modo tale da scolare l’acqua senza dover successivamente travasare la pasta nel tegame per poterla condire. In questo modo, salterai un passaggio.
  • Colino: se vuoi cuocere tipi diversi di pasta non mettere sul fuoco due pentole, ma appoggia un colino con dentro il secondo formato sopra una pentola più grande. Così facendo, sfrutterai la stessa acqua e lo stesso fornello per entrambe le preparazioni. Un enorme risparmio sia di tempo che di soldi!
  • Tagliere: la fessura che si trova di lato non serve soltanto per appenderlo al muro, ma per versare i pezzi di cibo appena tagliati nella pentola o nella scodella con precisione e senza farli cadere dappertutto.
  • Buco sul manico della padella: anche qui non serve per appenderla sulla cappa o sul muro, ma per infilarci dentro il mestolo che usi per cucinare. In questo modo, avrai un appoggio sempre pronto all’uso e non dovrai sporcare la cucina adagiando il cucchiaio direttamente sul piano da lavoro né tanto meno dovrai perdere tempo a cercarlo.

Geniale, non è vero? Ora che conosci tutti questi trucchetti usali per risparmiare tempo, denaro e fatica.

Gestione cookie