Dopo che si sta insieme per anni è normale che in alcune coppie l’amore si trasforma per diventare routine. Come fare capire a che punto è la nostra relazione?
L’amore cambia, si trasforma nel corso degli anni, non rimane così com’è per sempre. Si diventa più complici, più amanti, ma alcune volte, invece altre succede il contrario: ci si abitua talmente tanto all’altra persona che non la si vede più come un compagno/a, marito o moglie, ma il rapporto si trasforma in affetto.
Allora perché non lasciarsi? Molte volte non è così facile come si pensa: si ha paura di fare del male all’altra persona, con la quale si è passato molti anni della nostra vita. E si preferisce stare insieme nonostante tutto e tutti. Altre volte, invece, è solo questione di abitudine: non si riesce a stare senza quella persona dal momento che non si riesce! Per questo motivo, in questo articolo, parleremo proprio di questo: come riconoscere i segnali che ci fanno capire che nella nostra relazione non c’è più amore, ma solo affetto e abitudine di stare insieme.
Allora, andiamo a conoscere insieme quali sono questi segnali che ti faranno aprire finalmente gli occhi.
Abitudine o amore? 8 segnali che te lo fanno capire subito
Sei disinteressato a tutto quello che compie e che fa il tuo partner: prima era molto importante per te sapere cosa aveva fatto durante il giorno, ad esempio, adesso invece non ha più importanza! Sei cambiato e non c’è nulla di male in questo, ma forse la persona con la quali pensavi di voler passare tutta la vita, non lo ha ancora fatto questo passaggio.
Tra voi non c’è più quella connessione che c’era all’inizio. Adesso non sai più che fare, ti senti un po’ spento. Forse i tuoi sentimenti sono cambiati. Inoltre, nel vostro rapporto è subentrata la noia: non c’è niente di peggio di un rapporto dove ci sono questi sentimenti.
Senti il tuo partner come un peso? Questo è proprio un segnale che ti fa capire che forse non sei più innamorato di lui/lei. Cerca solo di capire quando e perché è subentrato questo pensiero. Ormai non c’è più nulla da fare!
Ti senti attratto da qualcun altro? Quando si è veramente innamorati non ci si innamora o invaghisce solamente di un’altra persona: si vorrebbe passare tutto il nostro tempo con l’altra.
Sono mesi, ormai, che manca intimità tra di voi ed inizi spesso e volentieri dei litigi che sono totalmente inutili. Vuoi e chiedi continuamente spazio: non ce la più a condividere come facevi prima, ora vorresti solo del tempo per te.
L’ultimo, ma non meno importante, se inizi ad essere spesso in silenzio con il tuo partner e a non dirgli più nulla di quello che ti passa per la testa, forse la vostra relazione è finita!